Translate

lunedì 12 ottobre 2020

Giustizia: un sistema malato!!!

Qualcuno - dopo quanto accaduto - ha definito la nostra giustizia malata ed il processo che ne è seguito... "stalinista"!!!

Già... questa sentenza contro Palamara ha riportato a taluni eventi del passato, ad esempio quando il generale Friedrich Fromm condannò e fece fucilare Von Stauffenberg con un processo sommario, sperando soprattutto che egli non lo coinvolgesse nel fallito attentato nei confronti di Hitler... per poi, come ben sappiamo, anch'egli... pagarne le conseguenze !!!

Ma nel nostro paese funziona così... ma non solo nella giustizia, anche nella vita quotidiana, c'è sempre chi paga per tutti, sì... perché solitamente si cerca quel cosiddetto "capro espiatorio", il sottoscritto ne è per l'appunto un esempio, visto che in più di una circostanza mi sono trovato - già... come Cristo - a caricarmi la croce di altri... 

Comprendo come il paragone appena fatto vi potrà sembrare irriverente, come d'altronde le due situazioni non possono sicuramente essere messe a confronto, ma ciò serve a far comprendere come a volte ci si trova in situazioni dove mentre gli altri scappano, c'è chi resta e le affronta da solo!!!

Ecco il motivo che mi fa pensare che quell'ex consigliere del Csm non poteva essere il solo a sapere di quel sistema, di quanto esso fosse malato e per come si è visto, si prestava a tutta una serie di macchinazioni!!!

Ed allora mi chiedo: dove sono gli altri, già... quelli che hanno di fatto partecipato a quell'infamia!!!

Credete veramente che ci beviamo il racconto che egli fosse l'unico e il solo ad avere ad aver infangato (se così fosse realmente stato...) il nome della magistratura???

Già e gli altri... quelli puri e casti, dove sono finiti quegli esempi di etica e dirittura morale? 

Come sempre accade in questi casi, la barca è affondata e i topi sono scappati mollando le poltrone... ora sono arrivati in riva per annidarsi in nuovi pertugi e da lì, continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: infettare la nostra giustizia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo