Era il 07 ottobre di 34 anni fa, un bambino che stava giocando vicino casa, appena 11enne , giocava con gli amici per strada, in una via di San Lorenzo che oggi porta il suo nome, quando venne barbaramente ucciso con un colpo di pistola alla testa!!!
La circostanza assurda che da quel 1986 di quel assassinio non se ne sa nulla e quindi nessuno ha pagato per quell'omicidio, anche se si ipotizzò subito che il bimbo potesse aver visto qualcosa che non doveva ed essere diventato suo malgrado uno scomodo testimone...
Si è anche pensato ad una ritorsione - mai chiarita - nei confronti dei genitori che avevano avuto in appalto le pulizie dell'aula bunker del carcere l'Ucciardone, a quel tempo realizzato per ospitare quel il primo maxi-processo a Cosa nostra!!!Nulla comunque è stato dimostrato ed ancora oggi i genitori chiedono giustizia e pretendono di sapere cosa è accaduto e perché, peraltro sarebbe anche ora finalmente di dare un nome a quel assassinio!!!
Come sempre accade durante questo anniversario della sua uccisione il piccolo viene ricordato davanti alla lapide in sua memoria che si trova vicino alla scuola Ignazio Florio, in Via Claudio Domino.
Ditemi, una mafia che uccide i bambini, già... come si dovrebbe definire...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.