Translate

venerdì 26 febbraio 2021

Basta "reddito di cittadinanza" per i fannulloni e lavoratori a nero...

Uno degli argomenti che il Presidente Draghi sta in queste ore affrontando è il cosiddetto "reddito di cittadinanza"...

Da quanto si è appreso, il sussidio non verrà più erogato a tempo indeterminato, ma avrà una durata massima di 18 mesi!!!

Innanzitutto verrà tolto a tutti coloro che sono in grado di lavorare, quest'ultimi infatti dovranno nei prossimi mesi trovarsi un'occupazione... 

D'altronde parliamo di persone in perfetta salute, che possono lavorare, mentre condizione diversa è quella di sostenere le fasce più deboli della nostra popolazione...

Quindi finisce il tempo per quei fannulloni o per tutti coloro che hanno utilizzato questo reddito di cittadinanza quale ulteriore introito a quello già percepito lavorando a nero in tutte quelle attività "abusive" o perché regolarmente assunto in società che si sono prestate a dichiarare meno di quanto regolarmente svolto, affinché questi loro "pseudo" dipendenti, potessero illegalmente beneficiare di quel reddito...  

Per cui ora l'Inps ha avuto ordine di non rinnovare quel reddito di cittadinanza oltre i 18 mesi a quanti risultano occupabili, mentre resta confermato il reddito per le persone in condizioni di bisogno.

Il Governo starebbe anche studiando l'introduzione di un nuovo sistema che possa premiare i beneficiari che hanno dimostrato di trovarsi un lavoro.

Siamo davanti quindi ad una trasformazione del reddito, anche se va ricordato come l'emergenza sanitaria abbia di fatto causato un'importante perdita dei posti di lavoro, determinando un aumento della disoccupazione e della spesa sociale di quasi 10 miliardi di euro!!!

Il Governo è deciso di andare avanti per questa strada, proprio perché il reddito di cittadinanza s'è dimostrato un vero e proprio flop sotto il profilo occupazionale, ma non solo, anche quei centri per l'impiego hanno fallito e ancor più quegli inutili "navigator" incapaci di trovare un solo posto di lavoro, se non quelli proprio... 

Ho scritto a inizio mese un post a riguardo http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/02/il-reddito-di-cittadinanza-va-abolito.html ed alcuni suggerimenti http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/02/reddito-di-cittadinanza-ecco-alcune.html che possono certamente contribuire a fare in modo che quel reddito si concretizzi in qualcosa d'importante e non fallimentare per come abbiamo tutti potuto comprendere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo