Volevo scrivere a riguardo, ma preferisco pubblicare una nota scritta da una mia amica, da sempre "leghista" ed oggi profondamente amareggiata da quel partito e soprattutto disgustata di quel suo leader: Matteo Salvini.
Eccovi il testo integrale:
Di solito non pubblico vignette, ma questa è la triste storia della Lega che ha cambiato il suo credo nel corso degli anni!!!
Quale involuzione progressiva è avvenuta???
Quale finalità è stata modificata???
Quale ricordo rimane della propria identità politica...
Peccato, già... vi è stato un momento in cui in tanti abbiamo ammirato la fierezza leghista.
L'odore forte di quella autonomia rivendicata con grande passione, l'orgoglio dell'appartenenza a quella Padania cosi laboriosa...
Per me meridionale era un onore guardare a quei leghisti, con grande rispetto, per la grinta laboriosa e al tempo stesso mite ed inclusiva...
Guardavo al modello lombardo e veneto che traboccava di grande operatività e mi piaceva molto a tal punto che desideravo "rubare" la ricetta del... "come si fa"!!!
Ho portato nei vostri territori la mia bandiera siciliana e indossato il vostro meraviglioso verde, il mio era un messaggio preciso: sono siciliana amo la mia terra, ma mi piace molto ciò che fate.
Ci ho creduto... ho sperato, ma presto ho compreso come Matteo Salvini avesse tradito il mio sud!!!
Ma non solo, anche il vostro Nord...
E cosi oggi una terrona come me si ritrova a consolare tanti amici....
Amici... voi lo sapete, sarete sempre voi, leghisti doc e mai potrei farvi uscire dal mio cuore, come d'altronde anche voi mi dite con le vostre belle parole: sì... non mollare mai, mai mula!!!
(Romj Sabrina Crocitti)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.