Translate

domenica 14 febbraio 2021

Incredibile come in pochi anni la "lega" abbia mutato pelle!!!

Ho visto in questi anni la trasformazione che la "lega" ( sì... quella che il Senatour Bossi definirebbe di serie b)  ha compiuto, una muta di pelle che è riuscita a passare da separatista a sovranista, per finire oggi... europeista!!!

Volevo scrivere a riguardo, ma preferisco pubblicare una nota scritta da una mia amica, da sempre "leghista" ed oggi profondamente amareggiata da quel partito e soprattutto disgustata di quel suo leader: Matteo Salvini.

Eccovi il testo integrale: 

Di solito non pubblico vignette, ma questa è la triste storia della Lega che ha cambiato il suo credo nel corso degli anni!!! 

Quale involuzione progressiva è avvenuta??? 

Quale finalità è stata modificata???

Quale ricordo rimane della propria identità politica...

Peccato, già...  vi è stato un momento in cui in tanti abbiamo ammirato la fierezza leghista. 

L'odore forte di quella autonomia rivendicata con grande passione, l'orgoglio dell'appartenenza a quella Padania cosi laboriosa... 

Per me meridionale era un onore guardare a quei leghisti, con grande rispetto, per la grinta laboriosa e al tempo stesso mite ed inclusiva... 

Guardavo al modello lombardo e veneto che traboccava di grande operatività e mi piaceva molto a tal punto che desideravo "rubare" la ricetta del... "come si fa"!!! 

Ho portato nei vostri territori la mia bandiera siciliana e indossato il vostro meraviglioso verde, il mio era un messaggio preciso: sono siciliana amo la mia terra, ma mi piace molto ciò che fate. 

Ci ho creduto... ho sperato, ma presto ho compreso come Matteo Salvini avesse tradito il mio sud!!!

Ma non solo, anche il vostro Nord... 

E cosi oggi una terrona come me si ritrova a consolare tanti amici.... 

Amici... voi lo sapete, sarete sempre voi, leghisti doc e mai potrei farvi uscire dal mio cuore, come d'altronde anche voi mi dite con le vostre belle parole: sì... non mollare mai, mai mula!!!

(Romj Sabrina Crocitti) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo