Ma loro vanno via da quell'incontro felici, già... vi fosse stato uno soltanto tra loro che si fosse lamentato su quella riunione oppure abbia espresso contrarietà alle parole pronunciate del delegato premier, nessuno!!!
Alle parole del Presidente Mattarella, sì... a quella Sua decisione di scegliere quale prossimo Presidente del consiglio un nome così altisonante, ciascuna di quelle forze politiche ( a esclusione di "FdI" ) e in particolare i suoi leader di partito, pur di non disubbidire a quell'alta autorità, hanno improvvisamente espresso momenti di entusiasmo per quella scelta, una felicità sopra ogni previsione, quasi fossero stati magicamente "incantati" e difatti osservando quei loro visi appena usciti da quella stanza, dinnanzi ai giornalisti per le loro ufficiali dichiarazioni, sembrano essere come in uno stato di grazia, già di beatitudine... come se avessero visto "dio" ed evitato la cacciata dal paradiso!!!
Ma d'altronde, nell'osservare quel loro stato paradisiaco nel quale sembrano totalmente immersi, potrei paragonare ciascuno di quei leader (e di tutti coloro che in qualità di componenti del direttivo hanno finora partecipato a quegli incontri con il premier incaricato...) a quel primo uomo, sì... Adamo, che pur di vivere una vita meravigliosa, perfetta, senza mai problemi, gli bastava difatti restare immobile e farsi guidare, senza però domandare, chiedere, comprendere o voler conoscere i programmi del divino, già... Doveva semplicemente non mangiare il frutto dell'albero della conoscenza che tutto sarebbe proseguito per il meglio ed invece sappiamo come finita..."Così fan tutti" diceva il titolo di un film... già è tutti loro, ad esclusione (ma solo in parte di "FdI") si sono adeguati!!!
Certo si sa... la leader di fratelli d'Italia è Giorgia Meloni e Lei a differenza degli altri leader è una donna, è quindi portata a distinguere il bene dal male e come quella sua ispiratrice "Eva" vuole andare oltre, pur sapendo che il voler conoscere implica divisione, perché provare a comprendere ciò che non è dato a sapere, comporta di fatto una separazione, tra il creatore e la sua creatura...
Ecco perché nessuno di quei partiti si è dimostrato impavido, sì... in ciascuno di quei leader vedo soltanto timore, paura, già... a non voler commettere quel "peccato originale"!!!Restano lì protetti e cullati in questo nuovo paradiso a sognare ad occhi aperti, dimenticando come la realtà sia diversa, drammatica, difficile, piena di contraddizioni che stanno per generare forti conflitti sociali a cui va sommato il preoccupante dilagarsi dell'emergenza sanitaria, ancora fortemente presente ed una crisi economica, finanziaria e soprattutto culturale che non riesce a trovare soluzione a causa della negligenza dei suoi uomini "eletti", che dimostrano di preferire il paradiso ai problemi dei propri "elettori"!!!
Se solo quest'ultimi cittadini prendessero coscienza di ciò che andrebbe realmente fatto per questo nostro paese, già... se solo si comprendesse come si è circondati da false promesse e da una mancata speranza di continuità, si potrebbe finalmente iniziare a prendere in mano le proprie vite e separarsi una volta e per sempre, da quel cordone ombelicale che li vede da sempre sottomessi!!!
Proviamo quindi a non farci più incantare, guardiamo i fatti per come sono e chissà forse potremmo giungere a scoprire una realtà diversa, sicuramente sofferta, infelice, ma quantomeno vera...
Sta quindi a noi decidere se continuare a farci ingannare oppure disubbidire trasgredendo le scelte di quei nostri leader (serpenti) che hanno preferito unirsi e sottomettersi al loro nuovo premier "incantatore" !!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.