Translate

sabato 20 marzo 2021

Consorzio Fognario: come anticipavo, bastava semplicemente inseguire i soldi, ed è ciò che sta accadendo!!!

 

Ora finalmente si sta comprendendo come il buco creato fosse maggiore rispetto a quanto si era previsto...

Basti osservare quanto appena dichiarato dall'ex presidente Raneri: 5 milioni di euro, sembrano cioccolatini... vero???

Eppure sono una montagna di denaro che incredibilmente nessuno si è interessato mai di richiedere o quantomeno ci si è fermati soltanto a quelle semplici richieste, senza mai andare oltre...

Ed ora sono partiti i controlli, già... ora finalmente si esaminano le carte e si prova a comprendere quell'enorme buco finanziario, in quali modi è stato creato, perché non si è provveduto negli anni a coprirlo, chi ha favorito questo disavanzo, chi non ha pagato e sarebbe interessante scoprirne i motivi e chi di contro lo ha fatto e si ritrova incredibilmente indebitato.

Ed allora... in quanti sapevano ed hanno taciuto, infatti, perché nessuno di quei dirigenti, funzionari, politici, ha mai denunciato quanto stava accadendo???

Mi permetto allora di pubblicare il commento amaro di una proprietaria che dopo aver provveduto a pagare la propria amministrazione dichiara di ritrovarsi, insieme ad altri condomini, con un decreto ingiuntivo per circa 400.000 euro!!!

Ed allora mi chiedo: come si pensa di risolvere questo problema??? Chi pagherà per questo sfacelo??? Sicuramente come sempre accade nel nostro paese... nessuno!!!

Nel frattempo quel consorzio rimarrà aperto o chiuso, sarà funzionante oppure continuerà a far defluire quella propria fogna nel torrente alcantara per quindi giungere a mare???

Certo, come dice la Sig.ra nel post, la sua fiducia, ma anche la nostra fiducia... è che tutto sia rimesso a posto!!!

Cosa aggiungere, sì... la speranza è l'ultima a morire, ma qui ho come l'impressione che saremmo noi cittadini a morire con essa!!!

    

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo