Un impianto progettato per servire i Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola, tra l'altro costruito - grazie ad una scellerata politica - in uno dei posti più belli e naturali al mondo, già... all'interno di un'oasi del parco fluviale.!!!
Il sottoscritto ricorda perfettamente quei luoghi, già quand'erano incontaminati, perché trascorrevo lì accanto le mie vacanze estive ed anche qualche settimana invernale...
Mentre ora è tutto inquinato e sono anni che se ne parla, ma non solo, difatti... sia gli organi competenti, che gli Enti preposti, hanno ricevuto denunce formali, il sottoscritto tra l'altro si è ormai stancato di compiere quegli atti...
Un malfunzionamento e una gestione di manutenzione del trattamento delle acque reflue finito ora in mano alla Procura della Repubblica di Messina...
Come diceva il giudice Falcone, "bisogna inseguire il denaro" e se qualcuno iniziasse a fare questo, troverebbe il reale problema di quell'impianto e di quanti negli anni ci hanno marciato e cosa dire del danno erariale, così palese che mi meraviglio come sia stato possibile che nessuno - di quella ambigua filiera - se ne sia mai accorto!!
Le carte ci sono, basterebbe semplicemente leggerle o quantomeno che quei funzionari abbiano la volontà di andarle a prendere, perché in fondo, il problema reale è questo, sì... Quella diffusa omertà che viene continuamente perpetra in ogni circostanza!!!
Tuttifanno finta di non vedere, non so dirvi se per mera complicità o per loro totale incompetenza, ma forse la verità va ricercata altrove, perché nessuno di essi vuole esporsi personalmente, chissà per non restar coinvolti o ancor peggio, per non intaccare quei rapporti personali di cui un giorno si potrebbe avere bisogno!!!
Ora in questi giorni è stato nominato il nuovo presidente del “Parco fluviale dell’Alcantara”, sì... dopo le dimissioni del suo predecessore, chissà se finalmente qualcosa inizierà a cambiare, vedremo... e speriamo in bene!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.