Vorrei dire... bisogna sempre attendere qualcuno che scrive come il sottoscritto, per prendere i necessari provvedimenti???
Erano mesi che per andare a lavoro non percorrevo più quella nostra tangenziale ed ora purtroppo (e sicuramente per i prossimi anni ) dovrò attraversarla quotidianamente ed il solo pensiero mi fa star male.
Sì... perché c'è una cosa che più di tutte mi da fastidio ed è vedere l'immobilismo dei miei concittadini, quel sapere e vedere con i loro occhi come nulla cambi, ma restano lì... immobili, senza far nulla!!!
La cosa assurda è che proseguendo per quella strada, ma basta osservate tutto l'aerea intorno e le strade di ritorno, ci si accorge di come un "formaggio svizzero" abbia meno buche!!!
Peraltro fare lo slalom è inutile, perché solo con una moto si possono evitare quelle buche (ovviamente non quando piove, altrimenti i rischi per quei motociclisti sarebbero sicuramente fatali...) perché impossibile, si può soltanto sperare di prendere quelle meno profonde!!!
La settimana scorsa come ricorderete ha piovuto, beh... il sottoscritto passava proprio da quella strada, il tratto che riporta verso la tangenziale (mi riferisco alla strada parallela che costeggia l'IKEA), non ci crederete... era piena di auto in fila posteggiate sul lato destro e ciascuno di quei loro conducenti, intenti a cambiare i pneumatici...
Ovviamente mi sono attivato a mandare una segnalazione e debbo confermare che qualcosa alcuni giorni dopo è accaduto; sì... hanno messo delle barriere metalliche e si è provveduto a fare dei lavori...
Ma la scena ogni sera si ripete, già come dicevo sopra hanno iniziato a porre in quelle buche dell'asfalto a freddo, ma comprenderete come l'intervento compiuto da quegli addetti, oltre ad essere realizzato in maniera certamente errata, è stato immediatamente asportato dalle auto che vi transitavano, facendo risultando quell'azione del tutto inconcludente...
Riprendendo la tangenziale, questa è costantemente bloccata o quantomeno limitata, quasi sempre a causa di tamponamenti, ma ultimamente anche a causa di lavori stradali...
Certo, la speranza sarebbe quella di vedere finalmente un cambiamento, ma da noi si parla soltanto e di fatti se ne vedono pochi, anzi non se ne vedono affatto!!!
La verità è che a nessuno interessa protestare, già... si resta in attesa che qualcosa accada, ma quando ciò accade, sì... quando improvvisamente la legalità s'impone, quando cioè le regole della società civile iniziano a farsi ferree, ecco che improvvisamente esce la vera natura dei miei concittadini che improvvisamente iniziano a farsi sentire ed allora sì che le proteste diventano vigorose, ma solo perché nessuno vuole farsi sottomettere da quei principi.
Ed allora cosa dire... continuiamo così!!!
Già, son sicuro che anche domattina dovrò assistere all'ennesima riprovevole circostanza di restare bloccato, ma d'altronde si sa... è questo che quella strada da tempo rappresenta: sì... un'avventura!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.