Translate

domenica 28 marzo 2021

La tangenziale di Catania e le uscite per i vari collegamenti, restano ahimè in condizioni disastrose!!!

Ma basta... non se ne può più!!!

Vorrei dire... bisogna sempre attendere qualcuno che scrive come il sottoscritto, per prendere i necessari provvedimenti???

Erano mesi che per andare a lavoro non percorrevo più quella nostra tangenziale ed ora purtroppo (e sicuramente per i prossimi anni ) dovrò attraversarla quotidianamente ed il solo pensiero mi fa star male.

Sì... perché c'è una cosa che più di tutte mi da fastidio ed è vedere l'immobilismo dei miei concittadini, quel sapere e vedere con i loro occhi come nulla cambi, ma restano lì... immobili, senza far nulla!!!

Ad inizio mese mi sono trovato presso l'uscita "Zona Industriale Sud" e percorrendo quel tratto di strada che conduce verso la nota "Milano del Sud" ecco che ahimè son finito all'interno di una buca abbastanza profonda, per fortuna senza distruggere una ruota della mia auto...

La cosa assurda è che proseguendo per quella strada, ma basta osservate tutto l'aerea intorno e le strade di ritorno, ci si accorge di come un "formaggio svizzero" abbia meno buche!!!

Peraltro fare lo slalom è inutile, perché solo con una moto si possono evitare quelle buche (ovviamente non quando piove, altrimenti i rischi per quei motociclisti sarebbero sicuramente fatali...) perché impossibile, si può soltanto sperare di prendere quelle meno profonde!!!     

La settimana scorsa come ricorderete ha piovuto, beh... il sottoscritto passava proprio da quella strada, il tratto che riporta verso la tangenziale (mi riferisco alla strada parallela che costeggia l'IKEA), non ci crederete... era piena di auto in fila posteggiate sul lato destro e ciascuno di quei loro conducenti, intenti a cambiare i pneumatici... 

Una vergogna, già,,, tutti sanno di quel disastro e nessuno fa niente e nel frattempo le auto restano in panne sott'acqua!!!

Ovviamente mi sono attivato a mandare una segnalazione e debbo confermare che qualcosa alcuni giorni dopo è accaduto; sì... hanno messo delle barriere metalliche e si è provveduto a fare dei lavori... 

Ma la scena ogni sera si ripete, già come dicevo sopra hanno iniziato a porre in quelle buche dell'asfalto a freddo, ma comprenderete come l'intervento compiuto da quegli addetti, oltre ad essere realizzato in maniera certamente errata, è stato immediatamente asportato dalle auto che vi transitavano, facendo risultando quell'azione del tutto inconcludente...

Riprendendo la tangenziale, questa è costantemente bloccata o quantomeno limitata, quasi sempre a causa di tamponamenti, ma ultimamente anche a causa di lavori stradali...


Mi verrebbe da dire: "ma perché non li hanno compiuti quando questa era completamente inutilizzata" ma ciò aprirebbe ad un discorso più ampio e non è il caso, comunque ritengo che basterebbe montare dei "tutor" e delle telecamere di sorveglianza (come nel tratto autostradale Firenze-Roma) sin dall'ingresso di "Gravina" e fino all'uscita "Zona industriale Nord" e viceversa, per vedere finalmente quella tangenziale funzionare, ah dimenticavo... va limitata altresì la velocità degli articolati presenti i cui autisti, il più delle volte, dimenticano di non guidare un auto, ma bensì un enorme mostro di ferro!!! 

Certo, la speranza sarebbe quella di vedere finalmente un cambiamento, ma da noi si parla soltanto e di fatti se ne vedono pochi, anzi non se ne vedono affatto!!!

La verità è che a nessuno interessa protestare, già... si resta in attesa che qualcosa accada, ma quando ciò accade, sì... quando improvvisamente la legalità s'impone, quando cioè le regole della società civile iniziano a farsi ferree, ecco che improvvisamente esce la vera natura dei miei concittadini che improvvisamente iniziano a farsi sentire ed allora sì che le proteste diventano vigorose, ma solo perché nessuno vuole farsi sottomettere da quei principi.

Ed allora cosa dire... continuiamo così!!! 

Già, son sicuro che anche domattina dovrò assistere all'ennesima riprovevole circostanza di restare bloccato, ma d'altronde si sa... è questo che quella strada da tempo rappresenta: sì... un'avventura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo