NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELLE CASE DELL'ACQUA DI CATANIA!!!
Il circolo provinciale di Catania di ltalexit con Paragone ha indetto una manifestazione Sit-in di protesta per domenica 28 marzo dalle ore 10 alle 13 in Piazza Nettuno Catania in opposizione alla decisione della Sidra di esternalizzare la gestione delle case dell'acqua, di cui non si comprendono le ragioni e le necessità.
L'attuale prezzo per litro, 4 centesimi, ha riscontrato il gradimento dei catanesi, che hanno consumato in un anno circa 2.600.000 litri di acqua, generando utili per circa 70/80 mila euro, riducendo al contempo il consumo di plastica e anidrite carbonica.
Sembra di assistere al gioco del "distruggere ciò che funziona".
Santo Musumeci, in qualità di consigliere italexit del V municipio ed artefice dell'attivazione nel 2019 della casa dell'acqua di piazza Eroi d'Ungheria, sottolinea anche che le case dell'acqua sono un baluardo di legalità, di socializzazione e di riqualificazione delle aree circostanti.
A questa manifestazione ha già ufficialmente aderito anche il sindacato Federazione del Sociale USB Catania, ed altre associazioni e movimenti sono in corso di adesione.Al fine di sensibilizzare la cittadinanza riguardo il bene principale della vita, quale l'acqua, ltalexit con Paragone donerà, a titolo simbolico, alla cittadinanza 500 litri di acqua, prelevati dalla casa dell'acqua sita proprio in Piazza Nettuno.
Verrà donato un litro a ciascun cittadino che interverrà alla manifestazione, alla sola condizione che si venga muniti di bicchieri, bottiglie in vetro.
La legalità e la trasparenza sono essenziali come l'acqua, e non sono oggetto di privatizzazione, in quanto beni primari di una comunità.
Il Coordinatore Provinciale Italexit con Paragone - Catania Santo Musumeci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.