Ieri sera sul Tg ho osservato gli scontri avvenuti in pieno centro nella mia città di Catania sotto il palazzo della Prefettura, che poi non ho mai capito quanto possa servire andare a protestare lì... come se qualcuno da quelle poltrone possa cambiare la situazione...
Come ripeto da una vita: i Prefetti vengono e vanno, mentre i problemi restano tutti inalterati!!!
Ma d'altronde, nessuno di loro ricerca problemi durante quell'incarico, anzi come si dice, "meno se ne hanno... meglio è"!!!
Comunque, per come avevo scritto nel mio post di sabato 24 c.m. "Iniziano gli scontri per le strade, alcuni dei quali umanamente comprensibili, altri... sicuramente alimentati dalla criminalità organizzata!!!" e difatti quanto avevo preannunciato si è ora avverato!!!
Che vi sia un grave pericolo derivante dal rischio di un nuovo lock-down è cosa assodata, anche perché le attività commerciali con questo nuovo blocco non potranno far altro che predisporsi verso la chiusura definitiva!!!
D'altro canto ditemi, chi di loro potrebbe sostenere i costi di gestione, personale e quant'altro restando aperti solo fino alle 18.00, ma neppure se arrivassero tutti gli incentivi Statali... essi non garantirebbero in alcun modo, il proseguo futuro delle attività!!!
Perdonatemi lo sgradevole paragone, ma indirettamente anche i soggetti legati a quella criminalità organizzata (e i parenti di quei congiunti attualmente detenuti) che sono a carico di quest'ultima, a causa dei mancati introiti derivanti dall'attuale "DPCM" e da un eventuale, ma molto probabile, rischio imposto di "coprifuoco", si troverebbero ad avere limitate tutte quelle loro attività illegali...
Forse è il momento che qualcuno all'interno di quegli uffici istituzionali, inizi a prepararsi ad una prossima "pilotata" sommossa popolare !!!
D'altronde è stato già dimostrato con i numeri, come durante il precedente lock-down, ma anche nei mesi successivi, il numero delle attività criminali è sceso di ben il 70%!!!
Sono diminuiti le rapine, gli scippi, i furti all'interno delle abitazioni, il contrabbando, la vendita di materiale contraffatto, la prostituzione e lo spaccio di droga, per non parlare del mancato incasso dovuto alle scommesse clandestine e per causa dovute alla chiusura delle attività, che non ha permesso di fatto l'incasso mensile di ciò che solitamente viene definito "pizzo"!!!
Sono migliaia quindi i soggetti cosiddetti "pericolosi" che potrebbero scendere in campo, in quanto a breve rischiano di non aver neppure i soldi per mangiare e credetemi... per chi è stato abituato ad averli sempre in tasca, non sarà per nulla facile contenerli, neppure facendo giungere l'esercito!!!
Peraltro, continuare per come si è fatto in tutti questi anni, cercando cioè di far finta che il problema non sussista o continuare a sperare che attraverso trattative e contentini vari tutto possa essere contenuto, resta una mera illusione, ma con una differenza, che questa volta il rischio è che qualcuno si possa, direttamente o anche indirettamente, far male!!!
Una cosa è certa, qualcuno deve iniziare a prendersi le proprie responsabilità ed agire di conseguenza, ormai... dietro le quinte non è più possibile rimanere!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.