Il sottoscritto viceversa osservando questi nostro partiti o quei loro referenti, non trova in ciascuno di essi nulla di concreto e/o positivo, credetemi non lo dico per essere disfattista, di parte, no... me ne guarderei bene dal farlo, sento realmente dentro me questa sensazione abietta, un vero malessere interiore che mi fa dire: ma Nicola... per chi vorresti votare, non vedi che sono tutti egualmente indegni di rappresentarti e sono posti lì soltanto per fare i propri interessi???
Ma d'altronde ditemi, quanti tra voi farebbero diversamente, pochi già... forse nessuno, è ciò che d'altronde viene compiuto quotidianamente da quasi tutti, nessuno che esce fuori da quegli stereotipi, ciascuno pensa al proprio orticello, a far progredire se stesso (senza alcun merito), a raccomandare i propri figli solitamente incapaci come loro, ah... certo, nessuno genitore vorrebbe sentirselo sentirselo dire, ma quanto esprimo rappresenta la verità, difatti se non ci fosse quella cosiddetta "spintarella" essi mostrerebbero le loro reali incompetenze, difatti soltanto in questo nostra Stato, dove vige la mancata meritocrazia essi possono sopravvivere, viceversa al di fuori di questi nostri confini verrebbero sicuramente cacciati senza alcun riguardo!!!
Ecco perché non mi aspetto dai miei connazionali alcuna libertà di pensiero dinnanzi alle prossime elezioni, perché essi non sono mai stati liberi, sono come quelle pecore che vediamo all'interno dell'ovile, sempre pronte a "belare", ma mai nessuna di esse capace di allontanarsi da quel recinto e di allontanarsi per protesta!!!
Quindi andate a votare, per chi sapete voi. questo è il paese che tanto desiderate, che amate, che volete, già... proprio per com'è fatto, soprattutto per quei suoi difetti, che sono d'altronde ciò che più di ogni altra cosa volete!!!
Il sottoscritto viceversa vorrebbe un paese più onesto ed equo, sì... auspicherei vedere un benessere generale ad uno ristretto, vedere realizzarsi professionalmente i nostri giovani nello studio e soprattutto nel lavoro, potersi creare senza bisogno di alcun sostegno quella loro indipendenza economica che li porti ad avere un giorno le gratificazioni personali che meritano e perché no, una famiglia e dei figli a cui insegnare e trasmettere quei principi di libertà, democrazia e soprattutto dignità!!!
Ma quanto voglio conta poco, la maggior parte di essi punterà su altri valori, per lo più futili, gli stessi che prima o poi dovranno lasciare su questa terra, già... senza venir ricordati da nessuno, neppure dai propri familiari e ancor meno dai loro nipoti, perché si sa... niente nel corso degli anni hanno seminato e niente mai crescerà da quel loro "infetto" germe!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.