Continuare a vivere come se tutto vada bene, sapendo viceversa che nulla è come dovrebbe essere...
Eppure incredibilmente la maggior parte dei miei conterranei continua a vivere così, credono o quantomeno accettano senza alcuna riserva quanto accade intorno a loro...
Mai una vera protesta per far valere i propri diritti, mai scendere in piazza per evidenziare ciò che non va, si vede in loro una totale indifferenza ai problemi quotidiani, viceversa si scoprono quando debbono festeggiare una vittoria per una partita di pallone oppure quando vengono invitati ad un convegno "politico", sì... in quel caso eccoli, ma soltanto per rimarcare quella loro presenza all'amico e/o conoscente onorevole, poi per il resto, quanto accade all'esterno della loro porta non interessa, ancor meno se nulla hanno da poter ricevere in cambio da una loro eventuale partecipazione!!!
So bene quanto queste mie parole feriscano profondamente e diano fastidio, ma ditemi, a chi realmente provocano quel voluto imbarazzo???
Certamente queste mie parole non avranno per tutti lo stesso peso, ma soltanto per chi saprà rivedersi in esse, mentre gli altri, non avranno alcun motivo per irritarsi!
Continuano a vivere quelle loro imbarazzanti vite tra notizie deliberatamente false (e/o certamente distorte), utilizzate appositamente per orientare in maniera significativa le decisioni di ciascuno, affinché ciascunobsi resti assoggettato a predeterminati orientamenti, gli stessi che fanno in modo da indirizzare ciascun loro proponimento, sia sotto il profilo morale, ma soprattutto di indirizzo politico o dovrei dire... "elettorale", relegando quindi tutti (come semplici "burattini") a quell'imposta clientelare sottomissione!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.