Ma d'altronde cosa dire, viviamo nel periodo dei social, delle fake news, del protagonismo, delle c... e come sappiamo nel nostro paese di c... se ne fanno tante, mi dispiace viceversa per quanti certamente avrebbero meritato quel lutto nazionale, mi riferisco a chi - con la propria vita - ha donato se stesso per questa patria!!!
Ma ahimè, per loro non è stato proclamato alcun lutto nazionale, loro veri eroi, magistrati, uomini delle Istituzioni, militari, ma anche semplici cittadini comuni, loro che tanto hanno fatto per la democrazia di questo Paese... il nulla, si qualche foto appesa in qualche ufficio, ma poi per il resto NULLA!!!
Che schifo... oggi non mi sento Italiano, mi vergogno di esserlo, vorrei scomparire, andare via... già il più lontano possibile, da questa terra che mostra in maniera indegna tutte le proprie debolezze e ipocrisie!!!
Non parlo per l'uomo che non c'è più, di quel quel politico, che tra l'altro, ha potuto beneficiare del sostegno elettorale del sottoscritto in un periodo nel quale ero profondamente ignorante e non avevo compreso quanto stesse accadendo, illudendomi come molti che quel "Salvatore della Patria" potesse risolvere i problemi del mio Paese, no... non è questo che mi ha deluso.
Credevo o per meglio dire speravo che egli portasse quelle sue doti imprenditoriali anche all'interno della politica, ma purtroppo così non è stato, anzi tutt'altro, un vero sfacelo, sotto tutti i punti di vista e non sto qui ad elencarli, perché sono parecchi!!!
Ovviamente in molti gli saranno grati per averlo conosciuto, per aver dato loro un'opportunità di lavoro nelle sue aziende, nella politica, nel calcio, ed anche in maniera personale, ma per il resto dei cittadini che hanno saputo fare a meno di lui, delle sue imprese, dei suoi soldi, ecco per tutti gli altri cittadini di questo Paese che come il sottoscritto hanno preferito evitare d'incontrarlo in un qualsivoglia convegno elettorale, beh... posso assicurare, ora che non c'è più, che nulla è cambiato, ma tutto continuerà come sempre e le nostre vite procederanno in maniera del tutto indifferente a questa dipartita...
Non sono un fervente credente, ma vorrei esprimere nei suo confronti un sentito desiderio, con la speranza che da lassù, qualcuno possa finalmente realizzarlo: auspico che tutte le insistenti accuse realizzate da questa nostra giustizia terrena - di cui egli si è sempre dichiarato innocente - possano finalmente trovare in quel luogo (in cui le anime dei trapassati espiano i propri peccati prima di essere accolte nella gloria del Paradiso) l'imparziale verdetto, unico e finale, di quell'equa giustizia divina, da sempre posta al di sopra degli uomini!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.