Translate

lunedì 24 luglio 2023

La differenza formale che esiste tra la giustizia nel nord Italia è quella mai compiuta nella nostra isola: Denunciato un amministratore di condominio perche il documento per la convocazione dell'assemblea era falso!!!

Incredibile... Ho letto stasera questo articolo su un amministratore di condominio e mi sono cadute le braccia!!!
E sì... perché... per una "minchiata" ( perdonatemi la volgarità...) come quella riportata nel post, si è stati in grado di intervenire in maniera urgente; viceversa per circostanze gravissime, le stesse che le forze dell'ordine hanno potuto costatare attraverso le indagini compiute, beh... dopo quell'immane lavoro, ecco che questi ultimi si sono ritrovati a dover sbattere contro un muro di gomma, innalzato incredibilmente da quello stesso Tribunale che avrebbe dovuto garantirne il lavoro certosino compiuto, ma non solo, ridare finalmente equità e giustizia a un gran numero di condomini, lasciati nel baratro dell'illegalità!!! 
È sì... perché dal 2018 che tutti sanno tutto, d'altronde a dirlo sono le numerose denunce presentate che evidenziano come non vi sia alcun dubbio su quanto occorso, ma che ahimè - a causa di una giustizia fallace -  ancora oggi si continua a manifestare la totale illegalità e la mancanza di regole di diritto, anche nei confronti di un Amministratore giudiziario, nominato tra l'altro proprio dal Tribunale!!! 
Ora si è in attesa di un procedimento per il 2 di Agosto (chissà perché, ma ho come la sensazione che per un qualche motivo futile, questo verrà rinviato..) e di un successivobrinvio a giudizio, già espresso, ma che vede il dibattimento traslato, ancora una volta, al mese di Settembre (2023) !!! 
Già... ci sono voluti ben cinque anni, dopo tutte le prove presentate, evidenziate, confermate anche dagli organi ispettivi, ricordo che trattasi di reati gravissimi, non certo come riportavo sopra per quella "minchiata", già... fatti gravi che farebbero saltare per lo shok chiunque di noi dalla propria sedia, beh... Cosa dire, siamo ancora qui, oggi 24 luglio, a subirne i torti!!!
Sì... perché a differenza di quanto uno si potrebbe aspettare rivolgendosi alle Istituzioni e compiendo tutti i passi necessari per far emergere le truffe, i raggiri, i movimenti finanziari fraudolenti, etc.... stranamente in questo nostro paese, a non giungere mai dopo anni a nulla, anzi, come nel gioco dell'oca, se sbagli la casella, ti ritrovi nuovamente da dove eri partito... 
Già... perché nel frattempo, qualcuno è stato in grado anche di stralciare le sentenze di condanna già pronunciate da altri colleghi (verrebbe da chiedersi: ma allora quei magistrati hanno sbagliato, erano in torto, non sono stati capaci di comprendere quale fosse la realtà dei fatti... 
Da quanto si evince che chiunque rinuncerebbe ad andare avanti, ci si sente come Don Chisciotte e i mulini a vento, difatti, se non fosse per quella  forza interiore, per quel volere a tutti costi primeggiare la legalità, se non fosse che nel corso della propria vita non ci si è mai piegati ad alcun compromesso e quindi non si è ricattabile, ma soprattutto non si è come la maggior parte omertosi, sterili o sempre in attesa senza che siano gli altri a muoversi per primi e poi loro di fatto si nascondono, già... come diceva in quel film Totò... "Armiamoci e partite"... 
Ecco, forse grazie a questi eroi... si giungerà alla fine, anche su questa agognata vicenda!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo