Questa volta la Guardia di Finanza di Milano ha diretto le proprie indagini nei confronti dell'Anas, .nell’ambito di un’inchiesta per corruzione e turbativa d’asta diretta dai pubblici ministeri di Milano Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.
Sono state infatti perquisite le sedi Anas di Roma, Torino e Milano e sono 9 le persone attualmente indagate e 3 società.
Gli uomini del Nucleo di polizia economico finanziario della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla Procura, stanno indagando su una serie di appalti della società del Gruppo FS che gestisce la rete infrastrutturale stradale d’Italia.
Dall'inchiesta sembra emergere una presunta tangente da quasi 846.000 euro oltre ad altre "utilità", come un'auto ed un appartamento.
Sono questi i primi dettagli della una nuova indagine della Procura milanese che sta evidenziando un presunto giro di mazzette sui lavori di manutenzione della rete stradale italiana, in particolare di Lombardia e Veneto, e che coinvolge funzionari ed ex funzionari Anas.
Qualcuno di voi è rimasto sorpreso??? Non certo il sottoscritto...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.