Ho fatto come tanti l'abbonamento a Dahlia e soltanto pochi giorni dopo, l'emittente comunicava che per problemi di carattere amministrativo non avrebbe più trasmesso..., ma le autorità di controllo dov'erano per verificare se fosse corretto far continuare a proporre l'abbonamento???
Comunque l’ADOC ( venendo anche incontro alle migliaia di richieste dei consumatori) ha preparato e reso disponibile una lettera di diffida da inviare alla società al fine di ottenere il rimborso degli importi pagati. Pertanto si può effettuare una richiesta di rimborso degli importi pagati che ogni cliente può inviare alla società a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, e per conoscenza all’Adoc anche via fax allo 06.86329611 o mail a info@adoc.org, riservandoci la possibilità di richiedere anche l’eventuale risarcimento dei danni subiti per inadempimento contrattuale. La chiusura di Dahlia Tv ha creato difatti un grave danno ai circa 300 mila abbonati, che devono essere integralmente rimborsati. Dahlia deteneva i diritti, in esclusiva per il digitale terrestre, per la trasmissione delle partite di Cagliari, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria, Udinese e del grande CATANIA, ma anche i diritti per la trasmissione degli incontri della Serie B.” L’Adoc invita gli abbonati a interrompere immediatamente i pagamenti. Nel caso in cui fosse stata acquistata una tessera ricaricabile con credito residuo è possibile richiedere la restituzione dell’importo caricato sulla tessera, sempre mediante invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando la tessera e i dati di accredito. Tutta la modulistica necessaria per ottenere il rimborso è disponibile sul sito dell’Adoc www.adoc.org.
L’Adoc ha anche inviato una lettera all’Autorità di controllo sulle telecomunicazioni chiedendo di intervenire a tutela degli utenti.
Non so a cosa possa servire, comunque vi allego la lettera:
Spettabile Dahlia TV S.r.l.
c/o B2W
Via di Torre Spaccata, 172
00169 Roma
e p/c
ADOC
Via di Tor Fiorenza, 35
00199 Roma
RACCOMANDATA A/R
Oggetto: abbonamento Dahlia TV n…….
Il sottoscritto…..………………………………………………………….. nato a…………………. in data ………… residente in…………………. alla via…………………………………………… CF…………………………. scrive la presente per significarVi quanto segue:
Atteso che il sottoscritto è titolare di abbonamento con la Vostra emittente televisiva n…………….stipulato in data………… per un importo di Euro,………
Visto che in data…………è stato interrotto il segnale televisivo da parte Vostra senza motivazioni addebitabili allo scrivente;
con la presente si chiede formalmente
entro e non oltre giorni 15 dal ricevimento della presente, il rimborso della somma di Euro……………, versata per l’abbonamento in oggetto.
Con l’espresso avvertimento che in difetto si adiranno le competenti sedi giudiziali con aggravio di spese.
La presente vale come diffida e messa in mora ed interruzione dei termini prescrizionali.
Data…………
Firma autografa
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.