Non si riesce a cambiare rotta!!!
Si sentono sempre le solite discussioni inutili, le continue liti politiche anche all'interno dello stesso partito, il Presidente Crocetta che non riesce a trovare il bandolo della matassa... ed intanto la nostra economia va a fondo!!!
Le imprese che lavorano sono pochissime e quasi tutte fortemente indebitate, la disoccupazione ha toccato livelli da dopoguerra ed il commercio ridotto ai minimi storici, mentre invece le tasse, ecco quelle casualmente aumentano...
Un disastro completo ed una Regione che mostra i limiti sulle strategie adottate!!!
Non si riesce ad uscire da questa crisi e la cosa assurda è che quanto sopra, non dipende dalla crisi internazionale..., ma soltanto dalla negligenza politica nazionale e regionale!!!
Se potessimo in questo paese cacciare, una volta e per tutte, questi cosiddetti "teorici del fare", che poi a me sembra abbiano utilizzato male il tempo del verbo...cioè per loro sarebbe stato più adatto applicare un... "farei", "farebbero", "faranno" e via discorrendo, tanto alla fine si sa che... non si farà un bel niente!!!
Nessun programma per il settore agricolo, industriale, edilizio, turistico, per i trasporti, la viabilità, le comunicazioni, le grandi infrastrutture, niente di niente, passano i giorni, i mesi, gli anni e siamo sempre qui a parlarne, come cinquant'anni fa...
A questi nostri Politici/Amministratori interessa soltanto realizzare "questi..." ( si, capisco che non potete vedermi..., ma sto soltanto strofinando alternativamente il pollice con l'indice ed il medio ) e poi, sperare di collocare moglie, figli, parenti e alla fine qualche amico, presso un pubblico ufficio, tanto per aumentare la lista di quanti non fanno già un cazzo...
Qui, non si tratta di combattere contro chissà quale illegalità, quella mafia che ovunque è indice di malaffare... quello oggi ( capisco che questa affermazione potrà sembrare assurda...) è il nostro male minore..., qui il vero cancro è rappresentato da tutta questa gente inefficiente, inutile, incapace, seduta a godere di indennità, che rappresentano per la nostra comunità, solo e soltanto un costo, senza alcun beneficio!!!
Qualcuno potrebbe obbiettare, ma allora come intervenire???
Niente..., purtroppo con questa attuale situazione è impossibile realizzare qualsiasi cosa..., troppe teste, troppe ingerenze, troppe lotte per il potere, gente a cui non piace fare niente e quanto meno lavorare dignitosamente, ma ognuno al proprio livello, tenta di rubare quotidianamente e di far fare agli altri, ciò che è di propria competenza!!!
E' quindi eccoli timbrare giornalmente il loro tesserino... pur essendo assenti, svolgere le proprie commissioni personali durante l'orario di lavoro, eccoli lì a passeggiare, ad andare al bar, approfittare dei permessi per fumare, oppure, stare collegati ore ed ore in rete, guardando Facebook o siti porno..., ovviamente senza perdere nulla dalla propria busta paga, già, neanche un minuto...
Come si dice a Catania... " si sentunu spacchiusi...", aggiungerei io... "facennu sempri minchiate"!!!
E' il loro modo di fare, di vivere, di atteggiarsi, quella consuetudine peculiare che fa parte di quegli usi e costumi, che in tanti ormai considerano un vanto..., ma che appena usciti fuori dalla nostra Regione, viene vista come arroganza, spocchia e prepotenza!!!
Noi SICILIANI... meritiamo quanto ci sta capitando!!!
Conseguenze logiche di quei momenti grassi... in cui è piaciuto chiedere all'amico politico quella raccomandazione personale ( da non confondersi mai con la presentazione... che è ben altra cosa ).
Dimenticate o fate finta di dimenticare quando per sbrigare i vostri quotidiani problemi, vi siete rivolti a questi cosiddetti "signori", posti dietro a quelle scrivanie pubblica...???
Siete stati contenti, quando vi hanno agevolato per il disbrigo della vostra pratica, ponendolo al di sopra delle altre e non rispettando alcun protocollo d'ingresso...???
Ecco, queste sono le persone a cui ci si è rivolti, che sono scelte da Voi per rappresentarvi, che avete ringraziato e ossequiato e queste sono le stesse che oggi stanno mandato a fondo Voi e la nostra meravigliosa regione...
Il cambiamento tanto ricercato infatti, non dipende dagli altri, ma solo e soltanto da noi stessi e da nessun altro!!!
Continuare a sperare per come finora si è fatto, affidando a loro i nostri problemi, non farà altro che mandare definitivamente in tragedia e abbandono, quanto ancora di serio c'era da poter proporre...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.