Poi, via via, vengono gli altri: funzionari, direttori, leccapiedi, giudici, pensionati d'oro, fino all'ultimo impiegato marcio...
Tutti lanciano sassi verso l'alto, al vertice di quella piramide, che prima o poi si scalfisce, magari crolla... ma subito dopo quelli sotto la ricostruiscono!!!
Mettono mattoni diversi e simili, che presto o tardi ricominciano a venir bersagliati, ma la base si sa... regge sempre.
Attenzione però al sottobosco, a quelli che non si vedono, che non partecipano, che non prendono fischi, che nessuno vede, mai qualcuno manifesta contro di loro e questi ridono alle spalle di chi urla contro il politico di turno...
Ed allora scoprendo quanto accade quotidianamente contro la politica, ascoltando quel persistente inveire contro tutti quegli inutili raccomandati, osservando altresì come da generazioni quei familiari s'accaparrano sempre i posti più prestigiosi, risulta evidente che in questo Paese, se non si nasce nella famiglia giusta, si è tagliati fuori da qualsivoglia opportunità!!!Ecco perché non mi sorprendo di quanto avviene perennemente, perché se i privilegiati trovano sotto di loro una massa di persone senza alcun mordente e soprattutto mai combattive, vien logico pensare che ben facciano a mangiarsi indisturbati tutto il meglio!!!
Ed è su ciò che si basa la piramide che permette a chi sta in alto di essere al sicuro, sorretti sempre e in ogni circostanza dalla grande ammucchiata!!!
Sì... come riportavo sopra, si può continuar a tirare sassi al vertice, lo si potrà anche scalfire, ma tanto prima o poi... verrà ricostruito!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.