Translate

giovedì 18 febbraio 2021

Sperano tutti nel nuovo "salvatore della patria": Mario Draghi

Quanto sta accadendo nel nostro paese con le ultime vicende vissute sotto il profilo politico, il recente cambio di governo e la pandemia che non si arresta, mi preoccupano, già... notevolmente!!!
Se poi sommiamo ad una crisi sociale diffusa, un'emergenza economica che ha portato alla chiusura di migliaia di attività produttive e a un numero considerevole di disoccupati e inoccupati, assistiamo ad una situazione che nessuno vuole in particolare perché mette a rischio la democrazia...
Ma d'altronde, ciò che nessuno vuole da quei piani alti osservare è quanto si cela sotto quello strato di tranquillità, che nasconde il reale problema del paese che è rappresentato dal profondo malessere che potrebbe improvvisamente far implodere gran parte dei cittadini!!!
Già... sento parlare di responsabilità, di un sistema "Italia" che deve a tutti costi salvare questa nazione, di un parlamento in cui i suoi referenti sembrano essere diventati uniti o si sentono parte integrante del progetto "Draghi", ma la verità è che esiste una fragilità che può ribaltare questa nostra società, la quale, pur di rimuovere definitivamente i colpevoli di questo stato di cose e in particolare tutti quegli inutili individui che ancora siedono, senza alcun merito siedono, su quelle poltrone... 
Ecco perché non c'è più tempo da perdere, basta ascoltare chiacchiere inutili o di sperare in nuovi "salvatori della patria", d'altronde come dimenticare quelli già avuti nel corso della nostra storia e di cui ancora oggi, ne dobbiamo pagare le conseguenze!!!
E' tempo quindi di far presto e di recuperare quanto più in fretta possibile ciò che è andato ormai perduto... 
Vi è un forte malumore tra i cittadini, ma loro non lo vedono, non ne sentono le urla "silenziose" che giorno per giorno vanno aumentando d'intensità...
Pensano che tutto (e tutti...) possano essere controllati, ma il rischio che si corre è quello d'assistere d'un tratto ad un contrappasso, sì... a un innalzamento della tensione sociale che potrebbe condurre a situazioni imprevedibili... 
I cittadini si sentono traditi, in particolare dalla politica e da quei suoi referenti, peraltro, non sono più disponibili a subire pugnalate e vogliono ricevere certezze che a breve s'inizi a cambiare passo e che finalmente quell'atteggiamento inconcludente abbia a finire!!!
Non è più tempo di chiedere ulteriori concessioni ed è meglio iniziare a correre ai  ripari, perché nessuno, tra un po', potrebbe essere in grado di difendere o difendersi dalle migliaia di cittadini ormai stanchi di essere presi in giro!!!
Bisogna comprendere che non si può andare avanti sperando in una cieca concessione di fiducia, in particolare quando a richiederla sono quei soggetti che hanno dimostrato di non meritarla, gli stessi che hanno di fatto trascinato questo nostro Paese al baratro 
Per cui, se da un lato ciascuno di noi è disponibile a fare sacrifici e a compiere ulteriori sforzi per il bene della nostra nazione, dall'altro, quando a richiederlo sono proprio quei soggetti che non hanno avuto neppure - in un momento così grave -  il pensiero di ridursi il proprio onorario , ditemi se non sia corretto prendere atto che forse l'unica scelta ancora rimasta è quella di lottare per una nuova idea di democrazia, che da oltre trent'anni si è andata calpestando!!!
D'altro canto (come probabilmente prevedo...), continuare da parte nostra a non far nulla, porterà certamente tra qualche anno ciascuno di noi a scoprire di aver perso una grande occasione, chissà forse l'ultima, sì... per ritornare ad essere nuovamente liberi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo