Ovviamente non sono coloro che controllano e gestiscono quell'enormi somme incassate quotidianamente, ma certamente nel loro piccolo, rientrano a pieno titolo come riciclatori seriali, d'altronde essi vivono per incassare puntualmente quel denaro sporco, già... sono lì ogni mese ad attendere quella loro bustarella, denaro immeritato facile da incassare, perché non sudato!!!
Per cui, nell'accettare quelle somme, ciascuno di questi individui meschini si rende complice, sì.. di quei crimini e di tutte quelle attività illegali di cui sopra, senza mai chiedersi se attraverso quel denaro irregolarmente incassato, essi stessi, ma ancor più i loro figli, possano abusarne e quindi diventare clienti prima e dipendenti dopo, di quelle sostanze quali stupefacenti, alcol, cannabis, etc... le stesse che hanno per l'appunto consentito di ricevere ora quelle mazzette!!!
Poi ahimè nei casi più tragici, li vediamo a piangere i propri cari, divenuti ormai vittime di quello stesso denaro criminale nel tempo ricevuto!!!
Ma bisognava pensarci prima, fare in modo di rifiutarle quelle mazzette, troppo semplice versare ora lacrime da coccodrilli, dopo averlo adorato quel denaro, consumato, speso in maniera frivola, vivere per esso, ma non solo, riciclarlo attraverso quei passaggi illegali...
I delinquenti quindi sono loro, i loro familiari, quest'ultimi sanno e tacciono, perché fa comodo avere dell'entrate da poter utilizzare per sfoggiare quei loro lussuosi "gadget": già... tra essere e avere vinse l'apparire!!!
Fine seconda parte
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.