Si ripeterà tutto uguale come sempre, fino a che tutto durerà c’è chi giocherà la parte del bene e chi quella del male, a cui si sommeranno anche coloro che si muoveranno nell’ambiguità, già... come al solito.
Non ci resta quindi che sperare, ma non aspettiamoci nulla di diverso, nulla di migliore di quanto sia possibile immaginare.
D'altronde la gente non parla, quella falsa... insinua.
Fateci caso... non conversa, spettegola, non elogia, adula, non desidera, brama. non chiede, esige!!!
Sono individui senza sorriso, mostrano solo i denti...
Questi soggetti sono falsi, poveri di spirito, non camminano... strisciano, sabotando la felicità altrui.
La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama e così finisce per non vivere, esiste appena...
Eccoli quindi... una schiera d'impiegati che si permette - attraverso il denaro illecitamente ricevuto - di condurre una bella vita, d'altronde ditemi, chi mai dovrebbe indagare su di loro???
Già chi, a volte sono ahimè gli stessi soggetti che appartengono a quel sistema "colluso", molti di loro, in particolare i loro superiori, risultano iscritti in qualche "celata" associazione o forse dovrei dire che sono propriamente membri (già... come adepti) di una qualche loggia massonica...
A osservarli si scopre come essi siano legati da quel degrado umano, se fate attenzione li si riconosce subito, già... "puzzano" tutti in egual maniera, hanno su di essi quell'odore sgradevole che ha la corruzione, sono difatti permeati di quella sostanza ripugnante che è propria del denaro!!!
In effetti, se provate ad annusare qualche banconote, sentirete su quella carta il rivoltante odore lasciato dalla sudorazione o dovrei dire dal contatto del passaggio di mani, lo stesso che forma su quella ruvida superficie una caratteristica "patina", la stessa velatura fastidiosa che ritrovate su quei soggetti "riciclatori"!!!
Non bisogna mai dimenticare che nel corso della propria vita, chi non fa del bene si rende complice di chi fa il male, perché, non facendo nulla che controbilanci il male, si lascia ai malfattori campo libero e li s'induce a convincersi che, non essendoci (quasi) nessuno ad ostacolarli, essi possono diventare pressoché onnipotenti, facendo aumentare di fatto la loro audacia, la loro sfera d’azione e anche disgraziatamente - a causa di una giustizia iniqua - la loro impunità!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.