"Quello che è successo è scandaloso”, a dirlo è la Serbia che ora minaccia di lasciare "Euro 2024: chiederemo sanzioni alla UEFA, anche a costo di non continuare la competizione”!!!
Sembra infatti che durante l’ultima partita tra Croazia e Albania i tifosi abbiano innalzato cori discriminatori contro la Serbia!!!
Ora, cosa centrano quei cori con la partita non si capisce...
Ma d'altride come ho scritto sopra, questi soggetti sono in fondo poveri d'animo ed evidenziano di esser vittime di una triste condizione, già... poveretti mi fanno pena, perchè non si rendono conto, tanto da non porsi il problema, di quanto essi siano inutili, non solo per se stessi ma anche per gli altri...
La mia opinione personale vedendo quesi atteggiamenti è che viviamo in una società umana basata sulla legge dell'egoismo, dove ciascuno pensa soltanto per se e se ne fotte degli altri, mi riferisco a chi da semrpe soffre, di quanti hanno bisogno, di tutti coloro che potrebbero essere aiutati ed invece viviamo in una società riprovevole in cui vivere e disgraziatamente per quanto noi possiamo deplorare questa condizione, ciò non le impedisce di manifestarsi!!!
Non si può parlare neppure di egoismo, già questa parola sarebbe troppo riduttiva, anche se si adatta in maniera perfetta alla definizione di quei soggetti, ma qui si tratta d'inidividui incapaci di comprendere e di conseguenza valutare in modo opportuno le proprie azioni, soprattutto quelle compiute nei confronti degli altri.
Ma lo stesso potremmo dire accade al contrario e cioè nell’interpretare in modo sbagliato le azioni degli altri nei propri confronti, il tutto ovviamente aggravato da una totale mancanza di empatia del prossimo!!!
Quindi, non si tratta d'esser sportivi ancor prima che tifosi, qui non sono le società a dover essere con le loro azioni processate, ma i loro tifosi, cittadini benestanti di Stati ricchi sotto il profilo materiale, ma certamente "poveri" dentro...
Difatti, ciascuno di quegli individui "egocentrici" dimostra esser incapace di aiutare il prossimo, poichè essi sono sono poveri d'animo e difatti, in quella loro totale ignoranza, non fanno nulla per colmare le proprie mancanze, anzi viceversa evidenziano in ogni corcostanza atteggiamenti aggressivi, razzisti, egoisti ed aggiungerei avidi...
E' tempo di dar loro quindi il buon esempio, buoni esempio, far comprendere cosa è giusto e come diventare generosi nei confronti degli altri, ecco perché ritengo sia corretto estromettere dal torneo quelle due squadre e di conseguenza le loro tifoserie, affinche si comprenda, una volta e per tutte, che è giunto un rinnovamento culturale e sociale!!!
Sicramente quanto sopra non verrà realizzato, ed allora affido questo pensiero alla giustizia divina, auspicando che grazie ad essa, queste due squadre verrano - una volta e per tutte - buttate fuori dal torneo, mentre viceversa non posso che augurare alla Serbia di proseguire in questa competizione!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.