Translate

lunedì 10 giugno 2024

Nel capoluogo etneo ha votato solo il 24,61%!!!

Già... a differenza del 75% dei miei conterranei - basti osservare la mia scheda -  non ho mai perso l'occasione di andare al voto!!!

Il bello è che proprio quel 75% rappresenta il siciliano medio, lo stesso che non fa altro che lamentarsi su quanto non vada nel proprio territorio, ma poi, in quell'unica occasione in cui potrebbe far valere le proprie ragioni, preferisce non votare, demandando quindi a quell'esiguo 25% di rappresentarlo...

"Astensione" è questa la parola preferita dalla maggior parte dei siciliani e ciò non è dovuto - per come in molti vorrebbero farci credere - a causa di una chiara compromissione della fiducia dei cittadini, no... il vero problema è che, a una larga maggioranza di quei siciliani, questa situazione va più che bene, d'altronde sono gli stessi che poi elemosinano quanto possono racimolare per se stessi o per i propri cari, fottendone viceversa di questa sterile politica regionale, in particolare nel verificare l'utilizzo di quel denaro pubblico e quindi di quella mala-gestio delle risorse!!!

Poi c'è chi crede di non esser più in grado di incidere nella vita reale, ed è il motivo per cui non esiste più un'identità di voto politico o di appartenenza a quel determinato partito, ma ci si lascia influenzare nella scelta di quel candidato da fattori diversi, il più delle volte slegati anche dalle proprie ideologie...

Ma d'altronde passato l'esito elettorale, a nessuno più interessa della Sicilia e del suo voto...

Già... si può dire che già da mercoledì c.m. s'inizierà a parla di tutt'altro e difatti, vedrete... i miei conterranei - che già di loro evidenziano di non brillare per spirito di partecipazione - non s'interesseranno più di politica, sì... per i prossimi mesi!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo