"Invitiamo la cittadinanza a collaborare attivamente, segnalando qualsiasi anomalia o attività sospetta. Solo con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti possiamo garantire la tutela e la salvaguardia dell’habitat unico e straordinario in cui viviamo”.
Con queste parole il Comune di Taormina ha voluto far sentire il proprio impegno nel perseguire ogni forma di abuso che minacci il nostro patrimonio ambientale.
Questa volta le verifiche hanno riguardato il torrente Sirina al confine con Giardini Naxos, che hanno portato al sequestro di un cantiere edile privato finalizzato alla riqualificazione e messa in sicurezza del corso d’acqua per la mitigazione del rischio idraulico.
Secondo i controlli le opere erano prive delle autorizzazioni urbanistiche e d'inizio attività, e per questi motivi sobo scattati provvedimenti di sequestro e con la contestuale comunicazione alla Procura della Repubblica di Messina per la convalida e i provvedimenti del caso...
Certo l'invito fatto ai cittadini è ineccepibile, ma purtroppo conosco bene cosa quanto accade quotidianamente in questa terra e cioè che ciascuno si fa i caz... propri, preferendo non immischiarsi mai in vicende che potrebbero poi avere delle ripercussioni personali...
E così ecco che chiunque, senza alcuna autorizzazione decide di realizzare dei lavori, ma non c'è da meravigliarsi perché questa è la consuetudine di questa terra, dove chiunque - da un giorno all'altro - si alza una mattina, decidendo senza alcun rispetto delle regola e soprattutto delle normative vigenti, di fare come meglio ritiene, d'altronde cosa mai potrebbe capitare, una multa, una sanzione, una sospensione... ma poi con il passar del tempo ci si dimentica o qualche sanatoria sistema tutto!!!
Questo è il Paese dell'illegalità e coloro che provano ad essere onesti, vengono non solo derisi, ma ahimè... anche attaccati!!!
A mio figlio dirò che non è vero che l’onestà paga sempre. Falso!!! Ma vuoi mettere la serenità con la quale si va a dormire?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.