Che questa, potesse avere una qualche minima, ma molto minima, percentuale di ragione nessuno lo contesta, ma voler nascondere l'aumento esponenziale di neoplasie successive alla realizzazione dell'Impianto e soprattutto, non voler prendere sotto esame l'inquinamento prodotto dall'impianto siderurgico è come non voler rispettare tutti coloro che si sono sacrificati per salvaguardare il proprio posto di lavoro e che oggi però sono sottoterra.
Ora debbo pensare che ultimamente qualcuno abbia deciso di passare dalle sigarette a qualcosa di più forte... ma che certamente visti i risultati ottenuti e le argomentazioni espresse, mi viene il dubbio che forse a quell'erba è stata mischiata un po di cicoria???
Il Governatore Vendola ha dichiarato che queste sono parole inaccettabili..., ma se dovessimo mettere tutto quanto è inaccettabile nel nostro paese... molti dei ns. politici sarebbero certamente dentro...
Ora verranno convocate riunioni, verranno approfonditi i controlli e saranno realizzate nuove analisi, verificate dai più esperti luminari del settore, scesi in Puglia da tutta l'Italia, per rispondere al fatidico quesito: si muore di più per colpa dell'aria o delle sigarette??? Quale delle due accendiamo???
Nuovi studi stanno emergendo..., dettagliate verifiche sono ora condotte sulle reali emissioni dello stabilimento, ma forse il problema sta a monte e cioè nel richiedere direttamente alle A.S.L. di competenza (Centri di Igiene Mentale), nuovi test o perizie psicologiche, in particolare su quanti debbono successivamente verificarne e garantire, le reali condizioni di rischi dell'impianto, di quelle polveri disperse nell'aria e nelle falde acquifere, che finora ( a causa degli effimeri ed inadeguati controlli ) non hanno certamente salvaguardato la popolazione locale...
Quale migliore titolo quindi per una annunciata fine:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.