Un luogo dove l'espressione è libera: nessun vincolo, compromesso e censura.
Translate
venerdì 28 febbraio 2014
Il nuovo mago dell'economia: Matteo Renzi
mercoledì 19 febbraio 2014
Grillo è inutile coinvolgerci se poi alla fine decidi soltanto tu!!!
venerdì 14 febbraio 2014
Fuori il primo...
Pian pianino è arrivato dove voleva giungere... ma soprattutto è riuscito dove nessuno era riuscito prima e cioè, dare inizio a quella rottamazione che in molti all'interno del proprio partito speravano da anni...
E' quindi intanto s'inizia con Letta e state certi che a breve si passera a coloro che in questi anni, hanno diretto a loro piacimento il Direttorio del Pd...
Richiedere i voti è stata una folla... per non dire una figuraccia!!!
Si è dimostrato di valere quanto il 2 di coppe quando si gioca a briscola e il gioco è a mazze!!!
Che figura... osservare come tutta la direzione del Pd abbia votato la sfiducia al premier, Enrico Letta... dove su 160 voti ne ha ricevuti tra a favore e assenti 24... appunto un 2 di coppe!!!
Letta ora andrà da Napolitano per le ovvie dimissioni... e staremo a vedere quale nuovo inciucio ci verrà nuovamente riproposto!!!
Sono anni che andiamo sentendo queste frasi, da quando il Prof. Monti si era insediato fino a giungere a Letta e ora siamo sempre qui ad attendere queste benedette riforme che purtroppo non arrivano!!!
La nuova fase è l'Impegno Italia o meglio... l'impegno noi poveri italiano l'ho stiamo certamente mettendo... ma soltanto Noi... voi per il resto, siete stati solo a guardare!!!
Speriamo che non si tratti dell'ennesima staffetta... perché ormai non c' rimasto in mano nemmeno il "testimone"!
Che non si può più continuare così è certo, che come dice ora Renzi siamo di fronte a un bivio... è certamente un'espressione eufemistica... perché ormai, da dove ci giriamo vediamo soltanto baratri...
Delle riforme elettorali ora non se ne parla più... dell'eventuale voto anticipato neanche... ora va ripetendo che queste soluzioni non risolverebbero i problemi attuali, e soprattutto perché una eventuale legge elettorale, così come proposta non garantirebbe maggioranze stabili..., ma la verità e che il centro-sinistra secondo i sondaggi non vincerebbe... e quindi perché rischiare un fallimento!!!.
Povero Letta... è stato dal suo stesso partito:sedotto e abbandonato ed ora non sa più dove stare.
Immagino quanto avrà riso Bersani dopo questa vicenda e soprattutto immagino le facce che avranno oggi quell'elitè... quelli stessi che da sempre ha governato all'interno del Pd e che adesso cominciano a tremare, pensando di poter perdere le proprie poltrone, le stesse a cui da un ventennio... si erano tenacemente attaccati!!!
venerdì 7 febbraio 2014
Svendita Italia...
In questa ambiziosa "svendita" ci ricorda la crisi di questi ultimi cinque anni, il debito pubblico, la mancanza di crescita... ma le prospettive dicono ( si vede che siamo in procinto di nuove elezioni... giungono nuove promesse ) che ci sara una crescita irrisoria...
Con questa visita il presidente letta ha siglato un'intesa di collaborazione per legare l'Expo Milano previsto nel 2015 ( ma con i lavori che vanno a rilento... ) all'Expo di Dubai nel 2020.
L'accordo rappresenta una eccezione tra due Esposizioni Universali, e dovrebbe permettere l'unione di competenze tra i due paesi... sui sistemi e sui processi che porteranno all'organizzazione di questa nostra Esposizione Universale...
Comunque in questa ricercata modalità, improntata principalmente nel sostegno finanziario al nostro paese, sono stati siglati alcuni accordi tra i ns. gruppi ed il Fondo d'Investimento Governativo dell'Emirato, sono inoltre previste cooperazioni in varie gare d'appalto ed accordi sulla realizzazione di Resort, Hotel, Centri fitness, ecc..
Un paese che si sorregge da anni sui prestiti finanziari della Cina, degli USA e della Comunità Europea ed ora... anche dei paesi arabi.
Per quanto se ne voglia dire purtroppo... il nostro è un paese in svendita... e purtroppo i nostri governanti non sanno ancora oggi, quale rimedi apportare ( se non chiedere l'elemosina in giro per il mondo... ) per tentare di cambiare questo stato di fatto!!!
mercoledì 5 febbraio 2014
L'Unione fa la viltà!!!
martedì 4 febbraio 2014
Le "ciliegine" di Totò Riina...
lunedì 3 febbraio 2014
Quei Senatori ( di Diritto e a Vita....).
Sono passati 2000 anni ma nulla è cambiato, già questa istituzione senatoriale si è mantenuta inalterata e in vigore nell'ordinamento giuridico italiano contemporaneo, rappresentando ( in astratto... ) la camera parlamentare più alta e prestigiosa.
Come è riportato a norma dellarticolo 59 della Costituzione della Repubblica Italiana, al Senato possono sedere a vita i cittadini appositamente nominati dal Capo dello Stato in virtù degli altissimi meriti conseguiti a illustrazione della Patria nel campo sociale, scientifico, artistico, letterario ( ecco chi sono, i cosiddetti senatori a vita...
L'Epoca monarchica è finita ma i nostri senatori sono sempre lì... seduti comodamente!!!
Finalmente, con il disegno di legge costituzionale appena presentato si riesce (forse...) ad abrogare l'art. 59 della Carta costituzionale, in cui è proprio disciplinato l'istituto del Senatore a vita e del Senatore di diritto e a vita.
Ora, pur riconosce i meriti, ci ritroviamo però ad avere una rappresentanza parlamentare integrata con soggetti aventi una legittimazione non democratica, non certo scelti da noi cittadini...
Bisogna aggiungere che proprio quest'ultimi non sono mai presenti nei lavori sia di Aula che di Commissione... in esplicita violazione dello stesso art. 1 comma 2, del Regolamento del Senato che "impone" ai Senatori, il dovere di partecipare ai lavori del parlamento.
Speriamo quindi che il disegno di legge appena presentato possa passare e che l'art.59 venga definitivamente abrogato!!!
Riepilogo la proposta di legge:
Note sul Blog "Liberi pensieri"
Disclaimer (uso e condizioni):
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Per qualsiasi chiarimento contattaci
Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo