Translate

mercoledì 31 luglio 2019

Cadono le prime teste...

"Attenzione... sì... attenzione, perché i prossimi nomi che desidero leggere tra gli indagati nella prossima inchiesta giudiziaria, non dovranno essere esclusivamente quelli dei titolari delle cave abusive... bensì di coloro che con il loro comportamento, hanno permesso che quanto finora evidenziato in quel settore, potesse realizzarsi!!!
Ed è la ragione che mi accompagna a concludere questo post con un proverbio adeguato alla circostanza: A buon intenditore poche parole...".
Sì... forse avrei dovuto aggiungere a suo tempo: "e meno ancora a chi capir non vuole"!!!
Già...con quella frase avevo terminato alcuni giorni fa un mio post: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/07/si-ok-lennesima-cava-abusiva-scusate-ma.html che dava seguito ad un altro articolo antecedente http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/07/tremano-i-politici-ed-i-colletti.html dove riportavo: "L’indagine, come ormai consuetudine,  ha svelato un giro di mazzette alla Regione siciliana.... Tangenti che sarebbero andate - secondo gli inquirenti - nelle tasche di diversi funzionari, affinché si  potessero avere agevolazioni nei loro affari nel campo delle energie rinnovabili... Ovviamente le mazzette sarebbero servite anche a stoppare i concorrenti... ed ora con le sue rivelazioni al vaglio dei magistrati, Nicastri potrebbe fare luce su quel giro di tangenti, che sarebbero andate anche ad altri soggetti non indagati, di cui finora non si è parlato, ma che a breve potrebbero essere chiamati per raccontare ai magistrati, cosa è realmente accaduto!!!
Un pensiero per quanti (ancora a piede libero) hanno partecipato a quelle collusioni ed ora a seguito delle attuali collaborazioni hanno fortemente paura di restare coinvolti (già... forse sarebbe meglio che si consegnassero alla giustizia...): E poi ti accorgi che il posto in cui ti sentivi più al sicuro era nell'instabilità di quel tremare!!!
Come ormai consuetudine, quanto viene dal sottoscritto anticipato nei suoi post, trova (non so spiegarmi i motivi... ) immediatamente riscontro e debbo confidarvi che questa congiuntura, sta iniziando a preoccuparmi... 
A conferma difatti di quanto sopra, ecco riportata la notizia stamani di una inchiesta, dove la DDA di Palermo in collaborazione con i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Agrigento, hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di sette persone (indagate tutte per associazione mafiosa e concorso esterno in associazione mafiosa). 
Tra essi in manette anche un insospettabile funzionario regionale del dipartimento Energia di Palermo... che sembra essere stato legato, in qualità di maestro venerabile, ad una loggia massonica chiamata "Pensiero e Azione". 
D'altronde cosa dovrei aggiungere, quando... anche su questo argomento, a inizio anno avevo scritto un post dal titolo irridente: "La massoneria a Palazzo d'Orleans??? No... non ha messo piede". (Vedasi link: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/03/la-massoneria-palazzo-dorleans-no-non.html) .
La verità è che si aperta da qualche mese un'enorme crepa... e sono certo che a breve inizieranno a cadere tutte quelle teste "insospettabili", veri e propri colletti bianchi che sono stati in tutti questi anni complici con quel sistema corruttivo/clientelare, ma soprattutto massone/mafioso!!!
Il sottoscritto ad esempio se potesse scommettere... vincerebbe sicuramente!!!
Si... perché potrei prevedere i nomi di coloro che a breve faranno parte della prossima inchiesta e come direbbe il Cavaliere - mi si consenta - ma vorrei suggerire alle autorità giudiziarie il nome della prossima indagine, che potrebbe essere: "Energy & Strategy".
Non resta quindi a tutti i miei cari lettori, provare ad anticipare questa mia previsione o viceversa... iniziare a pensare di scappare velocemente da questo Paese!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo