Abbiamo visto come il potere autoritario o totalitario abbia di fatto condotto a quelle forme terribili conosciute come dittature ed oggi se pur viviamo in un contesto certamente per molti versi più democratico, il rischio che l'accentramento di quel potere dato ad un solo uomo e/o organo di governo, costituisce qualcosa di terribile!!!
Ma d'altronde so bene quanto ciò vi potrà sembrare assurdo, ma è quanto che ciascuno di noi sta vivendo!!!
E poi ditemi, di quanto siamo migliorati rispetto ai nostri partner europei o ancor di più rispetto al mondo intero??? Sì... ditemi quanto??? Il sottoscritto pensa... di nulla!!!
Quanto ci si è illusi... già quanto non si è stati capaci di comprendere finora la mediocrità di quei nostri leader e soprattutto dei loro lacchè che pur di star seduti in quelle poltrone, non sanno più cosa inventarsi!!!
L’Italia era in default prima dell'emergenza Covid ed oggi sta per fallire, basti osservare quanto si è deboli nelle decisioni da prendere e di come quest'ultime vengono di volta in volta rimandate e poi annullate...
Non vedo alcuna proposta di crescita, ma d'altronde chi dovrebbe farla, già ditemi chi, fatemi un solo nome: vi prometto che se troverete uno soltanto capace tra essi... io li salverò tutti!!!
Come...di Draghi??? Ma... non so che dire, finora non vedo fuochi e neppure fiamme!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.