Translate

sabato 31 luglio 2021

Loggia Ungheria: scontro in Procure tra denunce e rivelazione di segreto d'atti d’ufficio!!!

Si tratta della presunta esistenza di una "Loggia" segreta denominata "Ungheria”, un'associazione in grado di condizionare le nomine in magistratura e gli incarichi pubblici.

Sembra di essere in un romanzo di Le Carre, in quelle sue spy story, già... da una prima lettura tutto assomiglia essere collegato a qualcosa di fantasioso, ma... man mano che ci si addentra nelle pagine del libro si scopre come tutto sia realmente collegato...      

Ecco quindi che da Brescia passa la credibilità della magistratura italiana, passa dalla sua Procura alla Sezione disciplinare del Csm, si valuta a porte chiuse trasferimento di Paolo Storari, il pm che accusa il suo capo, Francesco Greco, indagato per aver ritardato l’apertura dell’indagine nata dalle dichiarazioni messe a verbale dall’avvocato Piero Amara. 

Per cui le denunce sono arrivate le contestazioni per rivelazione di segreto d’ufficio e per omissione d’atti d’ufficio nell’ambito dell’indagine sul cosiddetto falso complotto Eni altrettanto, sappiamo inoltre dell'apertura dell'inchiesta per aver ritardato l'apertura dell'indagine nata dalle dichiarazioni messe a verbale da Piero Amara sulla presunta "Loggia Ungheria"...

Ho letto che nel frattempo si è tenuta davanti alla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura l'udienza (svolta a porte chiuse), per decidere sulla richiesta della Procura generale della Cassazione di trasferimento d'urgenza e cambio di funzioni per il pm milanese Paolo Storari.

Il pg Giovanni Salvi aveva avviato a suo carico l'azione disciplinare per la vicenda della consegna a Piercamillo Davigo, all'epoca togato al Csm, dei verbali non ufficiali di una deposizione di Pietro Amara, che denunciava l'esistenza di una presunta loggia massonica denominata "Ungheria". 

Nel contempo in questi giorni sono arrivati tanti messaggi di sostegno a Storari da altri suoi colleghi magistrati. 

Cosa dire, un vero casino... e mi sarei aspettato un intervento da parte del Quirinale, ma il Presidente Mattarella oltre a tacere sull'argomento, si è tenuto  lontano da questa storia tanto da decidere che non valesse nemmeno la pena di smentire...

L'udienza disciplinare proseguirà il giorno del mio onomastico, già  martedì 3 agosto, alle 11.30 e sarà nuovamente a porte chiuse, come si dice i panni sporchi si lavano a casa... 

Non so più a cosa credere... 

Ora, che qualcosa in quell'organo istituzionale non andasse perfettamente si era capito già da un po' di tempo, il sottoscritto nei miei precedenti post avevo avvertito del pericolo e delle funzioni che quegli uomini e donne rappresentavano, già perché prima di essere magistrati sono come noi individui e quindi è logico comprendere come essi sbaglino, involontariamente e ahimè per come stiamo assistendo, il più delle volte deliberatamente!!!

Cosa aggiungere: continuiamo a sperare nella giustizia!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo