Il Comando provinciale delle Gdf ha eseguito un’ordinanza che dispone la misura cautelare nei confronti di tre soggetti, con il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali per 4 mesi e il sequestro di ben 3 milioni di euro nei confronti di 7 strutture sanitarie private convenzionate.
Ma la circostanza peggiore e che - secondo gli inquirenti - quel denaro sarebbe il frutto di una truffa aggravata che coinvolge 26 persone tra funzionari pubblici dell’Asp di Messina e vari responsabili dipendenti di quelle strutture private, riconosciute come tra le più importanti case di cura città dello Stretto.
Per l'articolo vi consiglio il seguente link: https://livesicilia.it/2021/09/23/sanita-maxi-truffa-a-messina-coinvolti-imprenditori-25-indagati/?fbclid=IwAR2OvC1Hq500EVlv4MEKw08fBd1jJ4CkjSYCu0WnST3mDNmFsgkKd6n4FRMAl sottoscritto interessa poco di leggere i nomi o quali procedure siano state messe in atto per giungere a realizzare quelle truffe...
Il punto sul quale comunque desidero soffermarmi è tutt'altro...
Difatti, è precisamente quello che evidenzia - per l'ennesima volta - di come siano sempre i controlli a venir meno in questo nostro Paese, ancor più in questa mia terra dove si dimostra come manchi totalmente quell'indispensabile corretta professionalità dei cosiddetti "controllori" che (come scrivo sempre) preferiscono partecipare ai banchetti generosamente offerti, piuttosto che far emergere raggiri e truffe, d'altronde sperare nelle loro denunce presso gli organi giudiziari è soltanto un utopia!!!
Ma non meravigliatevi perché quanto emerso ieri in quella città peloritana, non è nulla in confronto a quanto accade purtroppo nelle altre realtà siciliane!!!Già... si tratta semplicemente d'aver fortuna, sperare che gli organi di polizia trovino un po' del loro tempo per intercettare quanto si sta di fatto compiendo oppure (sempre... "tempo" permettendo...) analizzare quei documenti già in loro possesso, consegnati a suo tempo chissà... da qualche cittadino onesto - rimasto ancora in circolazione - che a differenza della maggior parte dei suoi conterranei, ha deciso alcuni anni fa di presentare alcuni esposti e non per ricevere chissà quale coccarda, ma per la semplice convinzione che nella giustizia ci credeva e ci crede ancora oggi... ciecamente!!!
Sì perché prima o poi, la giustizia arriva sempre!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.