La sentenza del processo di secondo grado ha espresso la propria sentenza: tutti assolti... ad esclusioni dei mafiosi, unici colpevoli!!!
Gia... si potrebbe ipotizzare che la trattativa l'abbiamo condotta in "famigghia"", sì quella mafiosa, questo sembra dire (in attesa delle motivazioni...) la sentenza che nei fatti cancella la maggior delle condanne del primo grado (pensavo tra me... vai a pagare ora i risarcimenti a tutti coloro che ancora oggi si trovano "ingiustamente" reclusi)!!!
E quindi alla fine restano confermate le condanna per il boss Bagarella e quella per il medico di Totò Riina, tutti gli altri assolti per non aver commesso il fatto!
Chissà... se i documenti posti all'interno di quella cassaforte - lasciati per tre giorni incustoditi nell'abitazione del "capo dei capi" - fossero stati da chi di dovere recuperati, forse avremmo potuto conoscere un'altra storia di quel tragico periodo ed anche i nomi di chi aveva permesso (con la propria indolenza o forse partecipazione) per quasi un trentennio che ciò potesse accadere, ma sappiamo tutti com'è andata a finire...D'altronde la sentenza pronunciata ora dal Tribunale segue quanto riportato dal sottoscritto in un suo post: 'Stato-mafia". .. ancora in alto mare!!! La verità non si saprà mai: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2020/12/stato-mafia-ancora-in-alto-mare-la.html...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.