Translate

martedì 17 ottobre 2023

Imparzialità dei giudici??? Fosse soltanto quello il problema...

Ci si meraviglia perché un giudice scende in piazza a protestare contro le Istituzioni che rappresenta...

C'è poi chi esprime sui social le proprie idee politiche o ancora peggio manifesta apprezzamenti nei confronti di taluni partiti...

Abbiamo anche chi ad esempio evidenzia odio nei riguardi di una società sportiva, la stessa per cui poi casualmente viene chiamato a giudicarne i reati commessi..

Non dimentichiamo inoltre quei magistrati che tolta la toga sono entrati in politica ed altri ancora, sempre loro colleghi, che si son posti a disposizione di alcuni schieramenti, pur di far condannare gli avversari politici.

Come non ricordare altresì quanto accaduto nel CSM, con quello scandalo sulle nomine pilotate, un organo che avrebbe dovuto assicurare l’indipendenza e l’autogoverno della magistratura e che supervisiona ed ahimè, ha dimostrato possedere anche un forte controllo nella vita professionale di quegli stessi magistrati.  

Tutto ciò ovviamente non può lasciare indifferenti, anzi tutt'altro, ci fa comprendere quanto diceva un mio caro amico e cioè: dagli ospedali e dai tribunali, guardati bene!!!

Ah dimenticavo, esiste anche un sistema celato, che protegge quel sistema ahimè corruttivo e clientelare, lo stesso che attraverso una loggia manipola le sentenze e fa in modo che gli innocenti paghino ed i colpevoli vengano assolti; vedasi difatti sul web tutti i nomi di quei magistrati dimostratisi infedeli che sono stati posti sotto accusa per corruzione, frode processuale, depistaggio, processo pilotato, etc...

Una cosa è certa, il nostro sistema giudiziario dimostra essere fallace, certamente vi è qualcosa di ambiguo e naturalmente chi può godere di un potere economico/finanziario o di appoggi istituzionali, beneficia di un trattamento "soft", viceversa, senza queste prerogative, si viene il più delle volte condannati, sì... a pagare incredibilmente anche le spese procedurali.

Credetemi sulla parola, evitate in tutti i modi di affidarvi a quel sistema, d'altronde nella maggior parte dei casi sarà come sbattere contro i mulini a vento e alla fine, solo per aver voluto giustizia, provando a fare emergere la verità, ecco che verrete considerati come quel "Don Chisciotte" che lotta contro una causa persa!

C'era un tempo la giustizia, forse...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo