In particolare è la mia regione (Sicilia) a interessarmi, ma non disdegno di occuparmi anche di altre regioni di cui conosco bene pregi e soprattutto difetti; già... quest'ultimi tra l'altro posso assicurarvi esser eguali se non superiori a quelli quotidianamente messi in evidenza per la nostra terra dai media nazionali...
Ma come dice il proverbio: "fatti a nomina e va cucchiti" e noi siciliani purtroppo quella riprovevole nomina c'è la portiamo dentro, ahimè da troppo tempo!!!
Comunque, tra le tante cose che non vanno, ecco che ogni tanto accade qualcosa che mi sorprende positivamente e di cui ho piacere di poter parlare...
Si tratta di ufficio aperto al pubblico per il contribuente del concessionario del Comune di Catania della riscossione (Raggruppamento Temporaneo di Imprese con Municipia S.p.A. "mandataria" e Gamma Tributi S.r.l. "mandante"), in piazza della Repubblica numeri 37-41...
Un nuovo concessionario che affianca, come riportavo sopra, il Comune ed eroga i suoi servizi per aiutare i contribuenti a rispettare i pagamenti, facilitando l’accesso alle informazioni per una migliore comprensione sia delle scadenze che dei regolamenti comunali...
Il sottoscritto, recatosi per esaminare una vecchia pratica di mia madre, ha trovato in quella sede un'importante collaborazione nell'aggiornare e quindi definire quelle posizioni tributarie in modo trasparente e professionale...
Non sapevo che per accedere ai servizi avrei dovuto prenotare un appuntamento (attraverso il sito “https://www.comune.catania.it/citta-semplice/prenotaonline/#/” o telefonando al n. 030/5356481), ma i dipendenti presenti, valutando che non vi fosse a quell'ora alcuna prenotazione esterna e che erano presenti solo alcuni esigui clienti, mi hanno consigliato di attendere...
Cosa che ho fatto e difatti, dopo solo pochi minuti sono stato chiamato al banco per richiedere informazioni e avere ulteriori indicazioni relative alle mie istanze...
Per quanto gentilmente ricevuto, non posso che fare - attraverso questo post - un plauso alle Sig.re Anna e Claudia, che hanno dimostrato alle mie richieste grande cortesia, ma soprattutto una grande disponibilità nel chiarirmi in maniera comprensibile quelle pratiche su Imu e Tari...
Cosa aggiungere, quando qualcosa funziona è giusto gratificarlo!!! Sì... so bene che le mie sono semplici parole, ma nella vita di tutti i giorni, raramente ci rendiamo conto che a differenza di ciò che diamo, siamo noi a ricevere di più, d'altronde é solo con la gratitudine che la vita si arricchisce!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.