Non si può continuare così!!! I civili palestinesi non c'entrano nulla, non sono Hamas e soprattutto non sono legati alle politiche di Teheran!!!
Bisogna trovare quindi in maniera celere una soluzione che soddisfi entrambe le parti in causa, iniziando (ad esempio) liberando gli ostaggi israeliani ancora in vita e dall'altra parte, ritirando i mezzi militari attualmente presenti, evitando così le operazioni militari in corso all'interno di Rafah...
Bisogna creare celermente uno Stato Palestinese e l'Assemblea dell'Onu invece di pensare ad approvare risoluzioni che riconoscano sì... in un prossimo futuro la "Palestina" come status di membro a pieno titolo, deve viceversa riunire tutti gli Stati arabi limitrofi e Israle, per trovare una soluzione territoriale definitiva che possa soddisfare tutti!!!
D'altronde ritengo che non bisogna ripetere gli errori fatti in passato e mi riferisco a ciò che non vuol essere storicamente riportato dopo la sconfitta della coalizione araba!!!
Difatti poco o nulla si riporta sulle aspre ricriminazioni che si scatenarono tra i palestinesi e i loro alleati arabi, in particolare nel momento in cui quei disperati profughi giunsero nei territori degli stati confinanti!!!
Quest'ultimi infatti, se da un lato aprirono loro i confini, di fatto, diedero vita a forti tensioni sociali, avendo considerato quei loro "fratelli" palestinesi dei veri e propri codardi, sì... non solo per aver abbandonato la loro patria, ma per aver altresì preteso che altri combattessero al loro posto.
Ecco perché credo che tutti i Palestinesi debbano nuovamente riunirsi (sì... per come hanno fatto a suo tempo gli ebrei di tutto il mondo, subito dopo la seconda guerra mondiale) all'interno di un nuovo Stato approvato dall'ONU!!!
D'altronde resto dell'idea che se lo Stato d'Israele avesse a suo tempo perso la guerra, quel suo territorio non sarebbe stato - per come molti storici vorrebbero farci credere - ceduto ai Palestinesi, ma viceversa (vedasi d'altronde quanto la storia insegna) sarebbe stato suddiviso tra le forze vincitrici arabe, per quella semplice ragione che mai nessuno di essi - ieri come oggi - ha mai considerato il territorio della Palestina, una vera e propria nazione autonoma!!!
E' proprio vero: il successo ha molti padri. L'insuccesso è sempre orfano!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.