Ed allora scusatemi, senza voler fare alcun riferimento su quanto sta accadendo al Governatore ligure - peraltro per quell'inchiesta vi saranno altre sedi opportune per far emergere la verità (non certo il mio Blog) - vi è però una frase riportata che mi ha fatto sorgere un dubbio e vorrei sapere cosa ne pensa il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su quanto sto per riportare...
Sì... perché vede Presidente, se come ho letto "non basta un'inchiesta", se l'operato quindi della magistratura (che Lei di fatto in qualità di Capo dello Stato rappresenta, poiché presiede il Consiglio superiore della magistratura e il Consiglio supremo di difesa) non conta un caz..., significa allora che in questo Paese ciascuno di noi può far ciò che vuole!!!
E quindi a cosa servono le forze dell'ordine... mandiamole a casa!!! Già... perché esistono i Tribunali, perché rispettare le leggi o affidarsi ai processi??? Perché arrestare quotidianamente affiliati mafiosi, spacciatori, ladri, delinquenti, rapinatori, truffatori??? Perché pensare ad essi quando poi la maggior parte dei cittadini - anche chi di fatto appartiene alle Istituzioni - ruba, delinque, fa uso proprio di stupefacenti e dimostra con i fatti d'esser associato alla criminalità organizzata, ma non solo, raggira, ricicla ed esporta valuta nei paradisi fiscali???
Presidente Mattarella gradirei una risposta, perché vede è difficile per il sottoscritto espletare ogni giorno quei principi di "legalità", palesando alle mie figlie e ai tanti giovani che abitualmente incontro e a cui provo d'infondere quei valori di giustizia, liceità, diritto, costituzionalità, quando poi essi apprendono dai media/social quanto putrido sia questo nostro Paese, in particolare quell'apparato statale, lo stesso d'altronde che evidenzia costantemente poca limpidezza e mette in luce sempre più soggetti infedeli, gli stessi tra l'altro incaricati di amministrarci!!!
La verità caro Presidente Mattarella è che forse parliamo di un sistema talmente infetto e contaminato che ormai non si può far più niente!!! E chissà se non è per questo motivo che i suoi colleghi pur di nascondere le malefatte prefiscono proteggerlo, alterando la verità e portando avanti con le loro dichiarazioni, una montagna di falsità!!!
Già... perché sono tutte pedine dello stesso domino e quindi se cade una, cadono tutte le altre!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.