Translate

mercoledì 17 aprile 2019

Se in Sicilia le cose vanno male non è colpa dell'autonomia, ma di chi non ha saputo compiere le scelte giuste!!!

"Vergognose, scandalose, lazzarone"... con questi tre aggettivi il Presidente del Veneto Luca Zaia, risponde a chi lo accusa di voler spaccare l'Italia e togliere fondi al Sud...
"È veramente scandaloso" - ripete il governatore - "che si dica che l'autonomia possa mettere a repentaglio la sanità di aree del Sud"...
Sono anni che al Sud le cose vanno male e non è certo per colpa dell'autonomia, che peraltro va detto... non c'è, ma proprio di chi in questi lunghi anni - più di cinquant'anni - non ha saputo compiere le scelte giuste!!! 
Le accuse pronunciate in questi giorni sull'autonomia, sul voler spaccare l'Italia e affamare così Roma e il Sud, sono - secondo Zaia - accuse "lazzarone"!!!
Sono in molti a criticare l'autonomia... gridando che ciò aumenterebbe il divario delle cure tra una parte e l'altra d'Italia...
Un'altra falsità vergognosa... sostenuta purtroppo anche da alcune realtà del mondo sanitario, ma la verità è che non verrà tolto un solo euro a nessuno!!!
Il riparto nazionale dei finanziamenti resterà inalterato, ma anzi, con l'autonomia, ciascuna regione sarà chiamata a usare al meglio il proprio potenziale, utilizzando la parte dei risparmi che sapranno esserci, attraverso una corretta gestione. 
Il Veneto lo sta già facendo e si sforzerà di migliorare ancora di più...
Lo stesso potranno fare anche le altre regioni, che dovranno dimostrare una maggiore responsabilità, un programma questo già condiviso da 17 Regioni che hanno avviato metodologie precise per giungere ai normali livelli d'efficienza, ovviamente c'è chi è avanti come noi e chi risulta ancora indietro, ma il cammino intrapreso è irreversibile!!!
D'altronde, se in alcune regioni - ha aggiunto il governatore - le cose vanno male e la gente non riceve le cure necessarie di cui ha diritto, non è certamente colpa nostra, ma di chi ha gestito impropriamente quella parte di finanziamenti ricevuti, sprecandoli o creando più primari che reparti!!!
Concludendo... "non si provi ad accusare di egoismo il Veneto, la Lombardia e chiunque altro sostenga le riforme autonomiste, perché è una distorsione vergognosa della realtà, che non intendiamo minimamente tollerare!!!
Le regioni sono state avvisate ed è meglio quindi che ciascun governatore inizi a fare sul serio, perché il tempo della "manna" è finito...
Ecco perché governatore Musumeci mi rivolgo a Lei...
Perché tempo di dimostrare a quelle regioni del nord, che anche noi sappiamo essere "eccellenza" e nel caso specifico non parlo solo di alcuni reparti ospedalieri, ma della nostra intera sanità!!!
Cosa aggiungere... sono amareggiato dal vedere Lei - come la nostra regione - classificati all'ultima posizione!
E' giunto il tempo di far vedere a tutti che anche noi - quando vogliamo - sappiamo essere non solo i "primi", bensì (per quanto ne dicano lì in nord Italia...) i migliori!!!
Quindi da siciliano "infuriato" - ripeto - mi sono rotto i cogl... di vedermi continuamente ingiuriato da questi pseudo professori del caz...
E' ora quindi di svegliarsi, di far valere le nostre capacità, competenze e professionalità... che sono d'altronde le stesse che hanno permesso in tutti questi anni al Nord d'arricchirsi e a noi del Sud... d'impoverirci!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo