Translate

giovedì 25 aprile 2019

La nostra politica è come una corda tesa!!! Sì... sembra che stia per spezzarsi, ma poi... non accade nulla!!!


"La vera via corre lungo una corda, che non è tesa in alto, ma appena sopra il terreno. Sembra più
destinata a far inciampare, che ad essere percorsa"!!!
Non so voi... ma il sottoscritto ne ha piene le tasche di questi inutili polemiche, di tutti questi scontri e litigi che non portano a nulla di concreto... 
E poi... quell'opposizione, cosi sterile... ma veramente Zingaretti pensa di far rientrare il proprio elettorato con quelle sue "minchiate"... 
Il sottoscritto, preferisce non andare a votare!!!
E poi c'è il caso Siri e quei presunti collegamenti a "cosa-nostra", per aver ricevuto 30.000 euro... mi sembra a dir poco una cazzata!!! 
Forse se fossero stati 300.000... o qualche milione ed allora tutto avrebbe avuto più senso... 
Ma un soggetto che già di suo guadagna 30.000 euro al mese, pensare ora che si venda o ancor peggio che si circondi di soggetti affiliati alle associazioni criminali... mi sembra poco plausibile: vedrete finirà tutto con un buco nell'acqua!!! 
E poi c'è il salvataggio di Roma ed anche l'inchiesta del Sindaco Raggi... 
Già nelle precedenti indagini non si è giunto a nulla e qui sarà nuovamente la stessa cosa, non è che forse qualche magistrato a deciso di darsi un po' di notorietà???
Ed ancora il governo che cade oppure no... Petizioni popolari per mandarli a casa da parte del Pd e Fi... strano che questi referendum non li abbiano fatti negli anni passati, quando c''erano proprio loro a governare...
Ma in Italia si sa parlano tutti, ma fatti... non ne fa nessuno!!!  
Di Maio contro Salvini, cosa accadrà a questo governo... resisterà altri quattro anni??? 
Ma anche se ciò fosse possibile... chi sarebbe l'alternativa???
Il pensionato quasi novantenne Cavaliere oppure la sua dama di cortesia che conta meno del 3% o forse la sinistra, che non riesce a trovare alleanze con nessuno di quei gruppi di eguale ispirazione politica???
Nessuno... già nessuno di loro ha i numeri necessari per governare... ed allora stanno lì, come dicevo sopra... per dire cazzate!!!  
Difatti, a dimostrazione di quella loro totale incompetenza politica, ripetono in questi giorni di voler andare alle elezioni politiche, dimenticando che ciò non è attualmente possibile, visto che siamo prossimi alle elezioni Europee... aggiungerei "bellissime", perché sono proporzionali e quindi porteranno tutti ad essere contro tutti...
Ah che ridere... a breve vedremo questi fatidici numeri, ed allora sì comprenderà chi conta e chi no... ah che ridere!!!
Ritornando alla Capitale e a quel volerla salvare ad ogni costo... 
Penso non sia una cosa giusta, anche perché in tal caso andrebbero salvate anche tutte quelle grandi città di questo paese, vedasi ad esempio la mia Catania, attualmente in totale dissesto finanziario... 
Ritengo però altresì ingiusto, far pagare a tutto il paese le incapacità commessi da quei suoi burocrati...  
Penso sia più corretto porre immediatamente in queste città un commissario dal Cv valido, che ripristini - in un quinquennio - non solo i conti attualmente in negativo, ma soprattutto che intervenga affinché i soggetti che hanno creato quei buchi finanziari , vengano sputtanati e mandati definitivamente a casa, anzi no... meglio in esilio, sì... su qualche isola, così non fanno più danni!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo