Translate

giovedì 22 agosto 2019

Salvini: come riuscire a passare dalle stelle alle stalle!!!

Se dovessi esprimere ciò che penso sulla iniziativa politica "dissennata" compiuta dal segretario della Lega, Matteo Salvini... credo che l'intervista realizzata durante la trasmissione Coffee Break al giornalista del Corriere della Sera, Antonio Macaluso, colga in maniera perfetta il mio pensiero!!! 
Vorrei aggiungere un'ulteriore considerazione a quanto da egli detto, ed è rappresentato dalle vicende giudiziarie di cui ancora nessuno vuole parlare...
Mi riferisco a quei fondi russi che vedrete, se confermati, faranno sparire dalla scena politica il segretario come il suo predecessore!!!
Per il momento la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti sull'episodio accaduto il 30 luglio a Milano Marittima, dove il figlio (16enne) del ministro degli interni, fece un breve giro in mare su una moto d'acqua della Polizia di Stato guidata da un agente in servizio!!!
Quanto sopra si deduce dalla richiesta pervenuta nei giorni scorsi al Viminale su delega della magistratura in merito all'identificazione dei due appartenenti alle forze dell'ordine che cercarono di impedire a un giornalista di Repubblica di filmare la scena... 
La cosa che mi da maggiormente fastidio è vedere sempre in alcuni individui quell'atteggiamento di subordinazione, sì... per non voler usare un termine volgare ma certamente più adatto, dove si preferisce non contraddire i propri superiori o quanti si considera influenti, pur di apparire simpatici!!!
Se il sottoscritto fosse stato l'agente di Polizia ( ma l'esempio può essere utilizzato per qualsivoglia professionalità... ) col cazz... che si sarebbe fatto - non tanto il figlio, ma proprio il ministro in persona - un giro su un mezzo della nostra Polizia!!! 
Ma qui si sa... siamo in Italia, il paese dei lacchè, dei genuflessi, come diceva bene Sciascia... dei "quaquaraquà"!!!
Gente che vive per quella logica di comportarsi come ruffiani, vivono da sempre la loro vita in maniera meschina... "leccando" e quando capita loro un'occasione per potersi prostrare, eccoli subito pronti per fare a gara è vincere quel biscottino, che solitamente viene gettato ai cagnolini... 
La circostanza peggiore è che ad averne approfittato di quel potere, sia stato proprio il nostro Ministro degli interni, un membro del governo che avrebbe viceversa dovuto dare l'esempio!!!
Ma d'altronde... di quale esempio parliamo, abbiamo appena visto come per i propri interessi si sia mandato a "fanc..." un governo ed i suoi cittadini!!!
Ed ora, già ora che il danno è stato compiuto, vorrebbe ritornare sui propri passi o provare a dare ordini al Presidente della Repubblica per obbligarlo a convocare immediatamente nuove elezioni...
Neppure il suo alleato Berlusconi (che ora lo ha sganciato...) è stato a suo tempo così imprudente!!!
Credo che il tempo dei "Salviniani" sia finito... e state sicuri che anche i suoi uomini stanno iniziando a preoccuparsi... già di quelle loro poltrone, perché l'elettorato del centro-sud non voterà più il suo partito (d'altronde per le elezioni si dovrà aspettare altri quattro anni... il tempo che il nuovo governo M5Stelle/Pd finisca il suo mandato) - e la vecchia dirigenza di quella Lega Nord (allontanati in questi mesi dal suo segretario), hanno tutto l'interesse a rientrare e per farlo sanno che dovranno eliminare definitivamente da quel partito, chi li aveva in questi anni esclusi!!!
Caro Matteo non mi resta che dirti... addio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo