Translate

martedì 6 agosto 2019

La prima auto volante...

Ieri 5 Agosto, la Japan Electric Corporation (NEC) ha pilotato ls prima macchina volante, anche se assomiglia a un drone in quanto dotata di quattro eliche, e nel librarsi agevolmente in aria, riesce  a volare ad un'altezza di 3 metri.
Il volo di prova è stato condotto nel sito della società elettrica giapponese nella periferia di Tokyo  e per motivi di sicurezza, l'aereo è stato trasportato all'interno di in una gabbia gigante. 
Prima del volo di prova, i responsabili hanno ripetutamente controllato l'aeromobile e solo quando tutto era pronto, si è dato il via a due brevi dimostrazioni di volo.
La compagnia elettrica giapponese ha affermato che lo scopo è quello di sviluppare una serie si macchine volanti, senza l'utilizzo del pilota, la speranza è quella di realizzare il sogno del volo aereo con equipaggio nel 2030.
Nel 2017, un'altra compagnia, la startup giapponese Cartivator, aveva sviluppato un auto che volava, ma purtroppo durante una dimostrazione di prova si è schiantata...
Anche negli Usa si sta incentivando l'auto volante, in particolare la Uber Air, lanciato dal colosso statunitense Uber, ha in programma di condurre una dimostrazione di volo di prova l'anno prossimo e di avviare voli commerciali nel 2023.
Attualmente, Uber ha selezionato Dallas, Los Angeles e Melbourne come prime città di servizio per Uber Air.
Ovviamente sono in molti a sperare di diventare leader nel campo delle "macchine volanti" e quindi non solo le società private imprenditoriali, ma anche i governo stanno sovvenzionando questi nuovi programmi, con lauti finanziamenti...
Vedrete, non passera molto tempo che ci ritroveremo a vivere come nel film "Blade Runner"...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo