Sono passati dieci anni da quando ho iniziato a scrivere sul mio blog...
Ho iniziato per scherzo, ma poi sono stato catturato dalla scrittura e dagli argomenti che di volta in volta desideravo affrontare, in particolare volevo evidenziare le notizie utilizzando un giudizio distaccato e soprattutto slegato da "vincoli" dovuti a quelle linee imposte nei quotidiani cartacei o sul web, dai loro editori e/o direttori!!!
Volevo scrivere sì... ma nel contempo volevo restare libero di dire ciò che desideravo senza che nessuno potesse condizionarmi, già... per come riportato nel titolo del mio blog: "nessun vincolo, compromesso e censura"!!!
Ovviamente nel far ciò debbo ringraziare i molti amici e conoscenti, ma sono soprattutto i numerosi "sconosciuti" del web, che mi hanno di volta in volta, con le loro mail, incoraggiato a continuare...
Certo non vi nascondo che ci sono volte che vorrei terminare questa esperienza, anche perché gli argomenti che solitamente affronto toccano temi non particolarmente graditi ai miei conterranei e percepisco d'altronde questa sensazione dai loro silenzi, dalla paura di esporsi, dal non scrivere a volte un commento sapendo che quest'ultimo verrà filtrato attraverso la verifica della mail...
D'altronde, se attenzionate bene i commenti della maggior parte dei siti web, chi scrive non si presenta mai con il proprio nome, già... a differenza del sottoscritto, che in quelle note è registrato con il proprio nome e cognome...
Ma c'è un motivo sostanziale di quel taciuto comportamento, poiché nel decidere di voler esporre se stessi, bisogna avere dimostrato nel corso della propria vita d'esser stati completamente "liberi" e quindi totalmente svincolati da compromessi (nessuno scheletro nell'armadio...), altrimenti si rischia di venir immediatamente sputtanati!!!
Ora, considerato che la maggior parte di essi si è prostrata a questo sistema corrotto, è logico non riuscire a trovare tra essi eventuali miei seguaci, perché d'altronde il sottoscritto rappresenta quel particolare soggetto che loro odiano, perché contrasta con quei loro principi basati su collusioni e malaffare...
Molti di loro difatti pensano erroneamente che - attraverso quel proprio ruolo nella società civile, a volte anche istituzionale - possono ergersi a modelli di moralità, legalità, rigore e quant'altro... ma quando si va a verificare quel loro passato professionale o in quali modi essi siano giunti a quelle posizioni di rilievo... ecco ahimè emergere tutti gli "altarini"!!!
Sì... perché nel nostro paese, in particolare in questa nostra terra, a differenza di ciò che si possa pensare per altre realtà, si sa tutto di tutti e basta solo volerlo!!!
Infatti, semplicemente indagando si potranno scoprire circostanze che prima di quello "screening" si credevano inverosimili, ma che alla luce dei riscontri, "scavando sempre più a fondo", dimostrano essere coerenti con quella cosiddetta "scalata" nell'alta società...
E difatti ad osservarle bene, si vede come quelle personalità stiano sempre un passo indietro, cercano solitamente di non apparire, non si espongono e non fanno notizia... e quando ciò accade (molto raramente) è solo perché vi è in corso un qualche riconoscimento che li riguarda (quanto realmente meritorio è tutto da verificare... ), comunque, eccoli lì... sono sopra a quel palco per ritirare il premio, l'onorificenza, tutto serve principalmente a promuovere se stessi!!!
Ecco quindi a cosa è dovuto quel silenzio... ed è proprio per quei loro silenzi che il sottoscritto contrappone questo blog, questi post, sicuramente urlati con troppo vigore... ma d'altronde tutti quegli individui devono sentire ogni giorno il peso di queste mie "
picconate", già... eguali a quelle realizzate a suo tempo dall'ex Capo dello Stato Francesco Cossiga, che allora faceva il "
matto per poter dire la verità"!!
Auspico soltanto che tra altri dieci anni anch'io non debba però ripetere quelle sue proverbiali parole: "vent’anni dopo le picconate, potessi tornare indietro... starei zitto"!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.