Translate

venerdì 31 gennaio 2020

800.900 767 è il numero verde di "SOS IMPRESA": si può chiamare, anche in maniera anonima!!!

Finalmente un numero verde a sostegno dei commercianti e non solo, anche di tutti coloro che fanno impresa nella nostra isola. 
Per cui, se qualcuno dovesse compiere un tentativo di estorsione, se vengono a chiedervi il pizzo, potete chiamate questo numero, peraltro è anonimo!!!
Proprio alcuni giorni fa è stata condotta una operazione da parte della Procura di Palermo, eseguita dal secondo nucleo operativo metropolitano delle Fiamme Gialle del capoluogo siciliano, basata su prestiti a usura ed estorsioni a danno di decine di commercianti e imprenditori della provincia palermitana... 
L'operazione ha consentito di ricostruire un giro di affari milionario, l'indagine della guardia di finanza è nata dalla denuncia di un imprenditore che per un prestito di 450 mila euro è stato costretto a restituire in un anno circa un milione di euro!!! 
Ovviamente per quanto sopra "SOS Impresa/Rete per la legalità - Sicilia", si complimenta per l'operazione e lo stesso presidente Matteo Pezzino dopo gli arresti ha dichiarato: “Gli arresti di ieri confermano che l'unica strada per combattere l'usura e l'estorsione è quella della denuncia!!! 
Il coraggio di una sola vittima ha consentito di svelare un contesto ben più ampio di reati: circa venti gli imprenditori della provincia di Palermo, vittime delle persone appena arrestate, una di queste ultime considerata negli anni passati vicina al mafioso Giovanni Brusca. 
Adesso ci rivolgiamo a tutte le vittime già individuate dalle forze dell'ordine, affinché collaborino fattivamente. 
L’invito è ora rivolto a  chi non ha avuto finora il coraggio di denunciare, spingendolo a dialogare con noi per trovare il coraggio di farlo con la nostra assistenza. 
E' attivo il numero di numero  verde 800.900.767 a cui si può chiamare, anche in maniera anonima, per entrare in contatto con SOS Impresa ed essere ascoltati. 
Promettiamo di essere a fianco di tutti coloro che chiederanno aiuto, prestando gratuitamente assistenza sia per accedere agli importanti benefici previsti dalla legge a favore delle vittime, sia per affrontare il processo penale”.
Un piccolo passo verso la lotta a questa ignobile piaga, un nodo al collo quello del racket che soffoca da sempre in maniera stretta il collo degli imprenditori siciliani...
Denunciare quel racket - grazie al numero verde di "SOS Impresa/Rete per la legalità - Sicilia" diventa oggi più facile rispetto a prima e le vittime di quel sistema criminale, possono ora dare il proprio contributo a quella lotta in maniera decisa e sentire finalmente così lo Stato più vicino a loro!!!
Quindi non abbiate paura, chiamate il numero sopra esposto!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo