Translate

venerdì 20 novembre 2020

Soltanto un miracolo di San Ità può salvare la Calabria...

Già ci vorrebbe un miracolo per questa regione ed allora perché non chiamare in causa San Ità... forse lui da lassù potrà intervenire a dare una mano ai calabresi... 
Ho sentito dire che nessuno tra le le figure istituzionali vuole un Commissario eterno e sembra che il Presidente Conte abbia assicurato che darà alla prossima gestione commissariale una tempo determinato!!!
Certo, siamo ancora in attesa di scoprire la scelta del nuovo commissario per la sanità calabrese ma e non so dirvi se per quell'incarico così delicato basti un solo individuo, quando poi all'interno di quegli uffici restano gli stessi soggetti che hanno di fatto partecipato a creare quella voragine finanziaria!!!  
Ecco perché serve uno staff preparato e professionalmente valido, che sappia imporre a tutti i soggetti, dai Sindaci fino ai funzionari addetti alla gestione economica/finanziaria e tecnica di quel settore sanitario, regole certe, per evitare di aggravare ancor più quel settore...
Il premier ha comunicato che verrà creata una piattaforma, dove si avrà costantemente un’interlocuzione diretta e costante con il Cmmissario!!!
D'altronde, dopo quanto accaduto al presidente del Consiglio regionale Tallini, un innalzamento di tutte le procedure dove si sa... girano milioni di euro è necessaria in particolare in quelle aziende sanitarie provinciali ancora sottoposte ad amministrazione controllata!!!
La sanità rappresenta per la politica una dei più importanti contenitori di preferenze per raccogliere consensi e quindi tutti provano a controllarla per poi avere un tornaconto personale o per indirizzare verso i propri amici, quel voto...
Sì... un vero e proprio business messo in atto grazie a quelle strutture pubbliche e private, le quali utilizzano vergognosamente le difficoltà che hanno i cittadini per farsi curare...
Ciascuno di essi infatti, pur di farsi curare le patologie di cui soffrono, sia direttamente che per i propri familiari, si prestano a sottostare a quelle condizioni e quindi pur di superare le difficoltà appositamente create da quelle strutture, vedasi prenotazioni, ricoveri, interventi, etc,  fanno di tutto per veicolare quell'ammalato verso l'amico politico e/o istituzionale, l'unico che possa di fatto intervenire per risolvere in maniera celere quel problema e sapendo come al momento opportuno, ad egli sarà ricambiato il favore!!!
Perché sono le nostre azioni che fanno le differenze ed allora visto che l'argomento trattato fa riferimento alla salute dei cittadini, vorrei ricordare come il più delle volte sono proprio queste a fare star bene o male ciascuno di noi e per la maggior parte della nostra vita credetemi è solo una questione di volontà, già... quella che per l'appunto manca!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo