Translate

sabato 21 novembre 2020

Viviamo in un paese di maschilisti e puritani!!!

Quindi la vittima, una maestra di Torino, è stata ricattata da una mamma e in seguito licenziata dalla preside dell’Istituto presso la quale lavorava.
Uno schifo... se si pensa che il video hard è stato pubblicato senza il suo consenso nella rete, diffondendosi celermente come un virus in tutte quelle pagine web che trattano di "hard"... 
Ecco quindi che la maestra paga in prima persona quel momento intimo e personale, subendo in prima persona tutti quegli atteggiamenti maschilisti e puritani di cui ormai da tempo è intrisa la nostra terra...
Tutti a puntare il dito e a fare la morale, già... "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ed eccoli allora tutti lì, in prima fila, sì... con quella pietra in mano, convinti di poterla scagliare!!! 
Cosa dire... una vergogna aver pensato di danneggiare quell'insegnate per vendicarsi o ancor peggio per biasimare le sue relazioni intime, sapendo peraltro che in casa propria si fa lo stesso, se non ancor peggio!!! 
Quanta meschinità, quanta partecipazione e condivisione per quelle immagini, il voler condannare atteggiamenti altrui etichettandoli come poco "casti", mentre si nascondono i panni sporchi compiuti nelle proprie case...
Il problema della nostra società è la condizione della donna, costretta giorno dopo giorno a subire soprusi, scoraggiata da una giustizia che temporeggia e cerca sempre di trovare colpe dove non vi sono, al posto di punire i veri responsabili.
Già... si punisce la figura femminile, l'immagine che essa rappresenta nella società civile, quella sua "sacralità" che le viene data dalla storia, consegnata dalla religione, una condizione che si scontra fortemente con l'immagine reale ora di questa maestra... 
Viviamo un periodo di falso moralismo ed è per questo che ahimè questa maestra ne paga le conseguenza, il discredito, i ricatti, e le ingiurie.
Come dicevo sopra... un vero schifo e quanto accaduto dispiace, non solo per Lei, ma anche perché indirettamente pone tutti noi allo stesso piano, già... in particolare noi uomini che per l'appunto veniamo paragonati a quel soggetto capace di commettere un reato così schifoso come il "revenge porn".
Difatti molti di noi, siamo lontani dal mettere in pratica quei detestabili comportamenti, proprio perché a differenza di quanto accade a taluni nostri simili, uomini "alienati e deboli", noi... per fortuna, non abbiamo alcuna paura di vivere le nostre emozioni con timore o possessione, bensì affrontiamo le nostre passioni con coerenza e armonia, prendendo atto che anche quelle storie possano prima o poi finire... ed in quel caso si saprà sempre andare avanti!!!
Ecco, forse è questo il reale problema, saper andare avanti... e lo grido a quanti hanno dimostrato proprio in questa vicenda di non aver alcuna intrinseca solidarietà nei confronti del più debole, di quella maestra!!!
Ecco perché ripensando a quell'altra donna (per di più mamma...) o a quel preside che a mio avviso andrebbe espulso da quella scuola, per non aver messo in pratica i reali insegnamenti di vita non posso che esternare tutto il mio risentimento per una vicenda che nulla ha di esecrabile!!!
Ho letto che dove non arriva la società civile, giunge per fortuna la giustizia: difatti, la mamma è stata denunciata per estorsione ed il preside per diffamazione!!!
Ora si trattata semplicemente d'integrare nuovamente quella maestra alla sua classe e ai suoi alunni che sicuramente non le avranno nulla da imputare...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo