Translate

lunedì 1 marzo 2021

Prima, seconda... casa??? Non importa... perché bisogna pagare!!!

Il rischio che l'Imu potesse colpire nuovamente la prima casa era nell'aria... 

Ed ora sembra che il governo Draghi punti a questa riforma fiscale, esi prova a dare la colpa alle pressioni esercitate da un lato dall'Unione Europea e dall'altro addirittura dalla stessa Banca d'Italia.

Ritorna quindi la tassa patrimoniale che va ad aggredire non solo i patrimoni dei più ricchi, ma anche tutti quei cittadini che una casa, dopo tanti sacrifici erano riusciti a farsela...

Ma tanto da quei palazzi se ne fottono dei sacrifici fatti dagli altri, tanto loro cosa cazzo ci hanno messo... nulla, d'altronde ciascuno di quei signori non sa nulla di privazioni, a loro il denaro è scivolato così, se lo sono trovato nei propri c/c senza alcuna sofferenza... neppure quella di dover lavorare per ottenerlo!!!

Chissà... forse finalmente i miei connazionali decideranno di prendere finalmente una posizione, d'altro canto ciascun di essi si muove soltanto se vengono intaccati i propri interessi, già quel proprio orticello, altrimenti non si muovono... neppure se vengono quotidianamente calpestati!!!

Ed allora chissà... forse se venisse reintrodotta quell'Imu sulla prima casa, forse finalmente molti proprietari scenderanno in piazza, per le strade, forse anche con i bastoni... perché la casa è sacra e non può essere toccata!!!

Già... non ci basta la grave pressione fiscale che ci accompagna da una vita ora ci si mette pure l'Europa a dare le regole... in particolare proprio sulla prima casa!!!

Difatti... secondo l'Ue le agevolazioni che lo Stato italiano applica sulla prima casa sono discriminatorie e basate su criteri, come la cittadinanza, che non tengono conto del reddito, di conseguenza da Bruxelles auspicano che al più presto venga introdotta una tassazione sulla prima casa, strutturata su un sistema impositivo progressivo basato sul reddito...

Ho letto un post che ripotava quanto segue: 

La Chiesa cattolica non paga, ma dovranno pagare gli Italiani??? Già... vale la pena ricordare, a proposito di pareri importanti circa la tassazione sugli immobili in Italia, che la Chiesa Cattolica è tuttora in debito di diversi miliardi di euro di pagamenti arretrati dell'ICI!!!

Ma se pensate che vi sia un solo politico che possa toccare gli interessi o per meglio dire i beni della Chiesa, significa non aver compreso come si muove questo nostro paese e in particolare quei suoi referenti:..

Cosa aggiungere, siamo alle solite... iniziate ad aprire quel salvadanaio per far fronte alla nuova manovra fiscale, come sempre imposta  senza chiedere a noi cittadini cose ne pensiamo... già perché non sono loro a dare il buon esempio, iniziando a dimezzarsi quei loto stipendi???

Ma no... meglio far pagare quei " ***************** "  degli italiani!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo