Translate

martedì 23 marzo 2021

551 decessi in 24 ore e oltre 18.000 contagiati...

Il Covid non si ferma ed è quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla diffusione del contagio. 

Il dato odierno è molto più alto di ieri (386) e non si registrava dal 26 gennaio, quando i morti per Covid furono 541. 

Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia è ora di 105.879 e sono 335.189 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore, contro i 169.196 di ieri. 

Il tasso di positività è del 5,6% (ieri era all'8,1%), in calo del 2,5%. I casi totali da inizio epidemia sono 3.419.616 , i morti salgono invece a 105.879. 

Ci sono 560.654 attualmente positivi, in calo di 2.413 rispetto a ieri, mentre dall'inizio della pandemia sono invece 2.753.083  i guariti e i dimessi, con un incremento nelle ultime 24 ore di 20.601. 

Cosa dire, qualcuno si era illuso che attraverso il vaccino la pandemia sarebbe scemata, ma a quanto sembra purtroppo non è così!!!

Il sottoscritto tra l'altro ha sentito alcuni giorni fa alcuni amici residenti in Svizzera, i quali mi confermavano una circostanza alquanto enigmatica e cioè che un loro figlio - già a suo tempo contagiato come tutta la famiglia - è stato nuovamente colpito dal Covid... e quasta circostanza ovviamente mi ha messo in allarme, perché mi fa comprendere - a differenza di quanti dicono in Tv - che non solo il virus può tornare a contagiare anche chi è stato già colpito, ma che lo stesso vaccino, non garantisce il contrasto alla diffusione del virus, che viceversa torna mutato ancor più virulento per colpire anche chi era già stato contagiato!!!

La verità è che non se ne sta capendo nulla e tutti si aggrappano (scivolando) a pseudo dati scientifici, che di fatto, non stanno ne in cielo e ne in terra!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo