Translate

lunedì 6 dicembre 2021

Come dice bene il mio amico Carlo: non si discute con gli asini!!!

Un giorno l'asino disse alla tigre: L'erba è blu"!!!

 La tigre rispose: No, l'erba è verde

La discussione si accese e i due decisero di sottoporla ad arbitrato e per questo si accordarono davanti al leone, il re della giungla. 

Ancor prima di raggiungere la radura nella foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l'asino cominciò a gridare: Vostra Altezza di lui, è vero che l'erba è blu? 

Il leone ha risposto: Giusto, l'erba è blu!!!

L'asino si affrettò e continuò: La tigre non è d'accordo con me e mi contraddice e mi infastidisce, per favore punitela. 

Il re allora dichiarò: La tigre sarà punita con 5 anni di silenzio!!! 

L'asino saltò felice e continuò il suo cammino, felice e ripetendo: L'erba è blu... l'erba è blu... l'erba è blu...

La tigre accettò la sua punizione, ma prima chiese al leone: "Sua Maestà di lui, perché mi ha punito? Dopo tutto, l'erba è verde.

Ed allora il leone gli rispose: In realtà, l'erba è verde. 

La tigre allora chiese: Ma allora perché mi state punendo? 

Ed il leone: la decisione non ha nulla a che fare con la questione se l'erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile per una creatura coraggiosa e intelligente come te perdere tempo a discutere con un asino, e poi venire per infastidirmi con quella domanda.... 

La peggiore perdita di tempo è litigare con lo sciocco e il fanatico che non si preoccupa della verità o della realtà, ma solo della vittoria delle sue convinzioni o illusioni, quindi non perdere mai tempo in discussioni che non hanno senso... 

Ci sono persone a cui non importa quante prove presentiamo, non sono in grado di capire, mentre altre sono accecate dall'ego, dall'odio o dal risentimento e l'unica cosa che vogliono è avere ragione!!!

Per cui, quando l'ignoranza urla, l'intelligenza tace. Ecco perché la tua pace e la tua tranquillità valgono di più!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo