Translate

sabato 11 dicembre 2021

I politici??? Sono interessati soltanto al consenso!!!

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi (ospite del convegno ‘Il valore dell’Impresa, l’Impresa di valore) non ha risparmiato critiche alla politica: “Pensano soltanto alle bandierine. La vicenda della manovra economica lo dimostra perché non si pensa al bene del Paese e alla sua crescita ma al consenso effimero elettorale”. 

Il primo attacco è per i rappresentanti della politica locale che dopo aver compiuto il loro intervento, come abitualmente fanno, se ne sono andati via... 

Il presidente si rifersice all’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano e al sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri ( entrambi sembra attesi al porto di Trapani per l’inaugurazione del nuovo terminal passeggeri.): Anche questa mattina purtroppo, come spesso accade, vediamo i politici intervenire ai nostri convegni ma non fermarsi mai fino alle loro conclusioni... avranno certamente degli impegni inderogabili, ma in questo modo viene a mancare il confronto e l’ascolto sulle necessità ed i bisogni del mondo del lavoro”. 

Difatti, ad ascoltare sul palco è rimasto soltanto il parlamentare Steni Di Piazza, segretario della commissione Finanze del Senato..

E infine un affondo indiretto al presidente della regione, nei confronti del Cts e del suo presidente: “A Musumeci avrei voluto dire che bisogna avere il coraggio di cambiare strada sulla Commissione specialistica che rilascia le autorizzazioni ambientali, perché così non si può andare avanti”!!!

Casualmente, proprio alcuni giorni fa, avevo richiesto una valutazione al rappresentante legale di un'associazione di imprese (afferente la filiera della pietra lavica), sul metodo analitico adottato dalla CTS per la valutazione degli studi ambientali dei soggetti proponenti, privati e pubblici, da parte della Commissione Tecnica Specialistica...

Tra qualche giorno, la risposta in una sua lettera aperta...   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo