Translate

mercoledì 26 gennaio 2022

Parlamentari al voto: la follia è molto rara negli individui, ma nei gruppi è la norma!!!

C'è una frase che più di tutte può rappresentare quanto sta accadendo nel nostro Paese in questi giorni - a seguito della votazione per il Presidente della Repubblica - ed è di Friedrich Nietzsche: "La follia è nei singoli qualcosa di raro – ma nei gruppi, nei partiti, nei popoli, nelle epoche è la regola“!!!

Difatti, basti osservare ciò che sta accadendo all'interno di quell'aula istituzionale, per aver conferma dell'inutilità di quei soggetti... 

Già, invece di mostrare serietà per il ruolo a loro assegnato, alcuni di essi, certamente i più buffoni di corte, hanno mostrato quella loro propria insignificante personalità, riportando durante queste occasioni di voto, la propria preferenza per taluni personaggi dello spettacolo che nulla hanno a che fare con la politica, quali, Alfonso Signorini, Alberto Angela, Rocco Siffredi, Bruno Vespa, Claudio Baglioni, Cristian De Sica, Albano, Amadeus e tanti altri ancora che non sto a riportare, ma che va detto, se fossero eletti, avrebbero certamente contribuito in maniera più utile rispetto a quanti oggi siedono lì in maniera indegna, ma d'altronde, basti osservare con quanta noncuranza stanno decidendo quella votazione per il Quirinale, già... come fosse una farsa!!!

Certo... che molti di loro siano giunti lì in quell'aula a causa di un sistema malato lo sappiamo bene, ma d'altronde la colpa va ricercata proprio in coloro che li hanno votati e a quanti, va detto, si sono astenuti!!!

Ecco perché non vi è da meravigliarsi, loro delineano perfettamente i tratti di questa nostra Repubblica, sì... "delle banane" e questi sono i suoi degni rappresentanti...  

Ho ricevuto stamani un video su "whatsapp" realizzato da "#ilterzosegretodisatira": cosa dire... è  bellissimo, perché in maniera eccellente rappresenta i nostri più autorevoli partiti, quei loro leader, ma soprattutto l'attuale condizione inefficace e sterile prodotta dalla politica; se il video non vi è stato condiviso, vi consiglio di cercarlo sul web...

Cosa dire, aspettiamoci ancora qualche altra fumata nera, il tempo che decidano quei loro accordi e vedrete alla fine uno tra essi verrà collocato in quella poltrona, poi... con quali meriti è meglio lasciar perdere, si aprirebbe un squarcio così indecoroso che preferisco in questo momento non affrontare!!!  

Infine, mi permetto di rivolgere un ultimo pensiero a quei nostri parlamentari e nel farlo mi affido nuovamente ad una frase del filosofo Nietzsche: "Se volete salire in alto, adoperate le vostre gambe! Non fatevi portare in alto, non vi mettete a sedere su schiene e teste altrui! Invece tu sei salito a cavallo? E cavalchi ora di gran carriera verso la tua meta elevata? Ebbene, amico mio, anche il tuo piede zoppo va a cavallo con te! Quando sarai giunto alla meta, quando balzerai giù da cavallo: proprio sulla tua vetta, o uomo superiore, inciamperai!“.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo