E sì perché l'Italia è divisa in tre parti, c'è chi non produce una caz... ma incredibilmente ci costa miliardi di euro, poi c'è chi per lo Stato (dice che...) lavora, anche se di questi una grossa fetta appartiene a quella stessa categoria di cui sopra ed approfitta ogni giorno dei loro colleghi che viceversa s'impegnano per compensare quelle loro mancanze o dovrei chiamarle: assenze!!!
Ed infine c'è la terza parte, quella legata alle attività private, quella che rende e produce, d'altronde non potrebbe fare diversamente ed è questa categoria di fatto a pagare ogni mese con i propri contributi per le due di sopra!!!
Ora certo è sorto il panico appena si è parlato di riscossione da parte del fisco con l’accesso diretto ai conti correnti, prima di procedere telematicamente con il pignoramento...
Una manovra che ha fatto venire i brividi a un bel po' di soggetti, in particolare immagino proprio a quanti appartengono a quella prima categoria...
Meloni, ha subito replicato: prelievo conti correnti??? Non se ne parla!!!
E certo... la farebbero cadere da Palazzo Chigi immediatamente.
Questo è il Paese dove nessuno paga o quantomeno non nei termini previsti dalla legge, ciascuno fa quanto più gli fa comodo e se ne fot... del sistema o delle normative previste!!!
Tranquilli quindi, nella legge di bilancio non vi sarà alcuna misura per consentire all’Agenzia delle Entrate di accedere direttamente ai conti correnti degli italiani, era di per se ovvio, direi superfluo, già... solo averci pensato, ma infatti sono certo che loro, da quel governo per l'appunto, questa soluzione così ineccepibile, non l'avevano neppure ipotizzata!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.