Translate

sabato 9 marzo 2024

Il Catania, da un calcio alla sfortuna...

Mister Zeoli buongiorno, 
in vista della partita di domani con il Potenza, ora che finalmente la Società ha deciso di esonerato il suo predecessore, ecco quindi che nell'augurare a Lei un buon lavoro, mi permetto di suggerire (pur sapendo che lei, in qualità di tecnico, non ha bisogno certamente di suggerimenti...) una possibile formazione, che tiene conto - non di un parere da tifoso - ma di quanto ho potuto osservare durante gli incontri della squadra in questi mesi.

E quindi, per quanto concerne il portiere, se pur non fortunato in queste sue uscite, confermerei Furlan (senza nulla togliere ai due colleghi), credo che l'ultimo vergognoso risultato contro l'Avellino sarebbe stato di gran lunga peggiore se non vi fosse stato per l'appunto egli a difendere la nostra porta...

In difesa, visti anche gli infortuni e gli squalificati, sistemerei la difesa a quattro con Curado, Kontek, Monaco e Celli ( sostituiti eventualmente da Costantino ed altri...).

Opterei per spostare a centrocampo Castellini (sì... so bene che ciò rappresenti una novità, ma credo che questo suo ruolo potrà apportare un miglioramento alla squadra e poi ritengo che in prossimo futuro, sarà questo il suo ruolo, preferibilmente a sinistra), accompagnato da Ndoj e Sturaro ( cui potrà subentrare Welbek, etc...).

In attacco Peralta, supportato dalle due ale sinistra e destra Cicerelli e Chiarella (quest'ultimi potranno essere sostituiti in corso di gioco da Chiricò e dagli attaccanti più in forma...).

Ed infine, il campionato finora è andato così... e non sta certamente al sottoscritto trovare i motivi di quei difficili momenti vissuti, forse l'allenatore precedente - secondo il sottoscritto - ha avuto alcune colpe, mi riferisco al non aver saputo dare alla squadra un gioco, ma debbo aggiungere che anche taluni giocatori hanno messo del loro in quell'altalenante circostanza che ha visto la squadra del Catania sfigurare in questo modesto campionato di "Serie C". 

Per concludere, i giocatori debbono comprendere che in questo campionato bisogna correre e soprattutto che il gioco deve prevedere non più di due tocchi, altrimenti le squadre avversarie avranno tutto il tempo di risistemarsi in campo; ed ancora, bisogna evitare tutti quegli errori, peraltro non siamo mica dai salesiani dove tutto viene permesso, bisgna quindi evitare tutti quei passaggi complessi, difficili da realizzare e soprattutto ( senza alcuna offesa...) superiori a quelle proprie competenze tecniche fin quì evidenziate; ed infine l'attacco, passar la palla a chi è più capace e soprattutto abituato a metterls dentro la porta e quindi, per favore, evitate inutili presunzioni nel voler dimostrare in quelle rare occasioni di essere stati promossi ad eroi... 

Mister Zeoli, provi quindi a far giocare al meglio questa sua squadra, già... per come sono certo farà,  noi tifosi  viceversa, la sosterremo sempre - anche in caso di sconfitta - ci basterà vedere l'impegno profuso, Suo e dei suoi giocatori, perché da sportivi sappiamo bene che non sempre si può vincere e soprattutto che a volte bisogna saper dare merito agli avversari...

Ed allora, proviamo tutti insieme a dare una svolta a questo campionato, perché sono sin d'ora sicuro di poter dire che attraverso di Lei, alla fine di questo campionato, raccoglieremo importanti gratificazioni!!!

E quindi... Buon lavoro a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo